Frittata di peperoni al forno

La frittata è un piatto sempre molto apprezzato a casa mia, e da quando ho scoperto tutti i segreti per cuocerla al forno non manca mai, neanche nella mia dieta: semplice, gustosa, solitamente ricca di verdure di ogni tipo, colorata e soprattutto senza grassi aggiunti!

Cosa chiedere di più ad un piatto?

Oggi vi propongo una coloratissima frittata di peperoni cotta al forno, con tanta verdura croccante, così bella e colorata che sembra una torta, non vi pare?

Questa versione non prevede la cottura dei peperoni, che in questo modo risulteranno croccanti e consistenti, assolutamente da provare!

Vi ho ingolosito?

Memi

frittata di peperoni al forno

Frittata di peperoni al forno

Ricetta per una persona
Preparazione: 5 min
Cottura: 20 min a 200°

Ingredienti:

  • 2 uova
  • 1 peperone rosso
  • sale
  • 1 cucchiaino di paprika

Procedimento:

Preparare la tua frittata di peperoni al forno è facilissimo e molto veloce.

Per prima cosa accendi il forno a 200° in modo che sia ben caldo quando la tua frittata sarà pronta da infornare.

Lava i peperoni, privali dei semi e tagliali a cubetti piuttosto piccoli.
Questo passaggio è fondamentale dal momento che i peperoni non vanno ripassati prima in padella, quindi più piccoli saranno i tuoi peperoni e più risulteranno morbidi e digeribili nella frittata.

In una ciotola sbatti le uova con la forchetta, aggiustando di sale e aggiungendo la paprika per dare alla tua frittata di peperoni al forno sapore e profumo.

Rivesti una teglia della misura adatta con carta da forno, per rendere più facile estrarre la tua frittata di peperoni dallo stampo, poi versa i peperoni sul fondo, aggiungi sopra le uova sbattute e inforna per circa 20 minuti.

La tua frittata di peperoni al forno è pronta, puoi servirla tiepida oppure fredda, sia come secondo che come antipasto.

Buon appetito! 😉

frittata di peperoni al forno

Se vi è piaciuta questa ricetta continuate a seguirci anche tramite Facebook Cioccolata e Peperoncino oppure tramite il profilo Twitter C & P in cucina, vi aspettiamo!

Se avete voglia di confrontarvi sul tema della creatività in cucina abbiamo creato un gruppo in cui saremo felici di condividere le gioie e le fatiche della cucina, venite a mostrarci le vostre creazioni! e non esitate a chiedere suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.