Feta con crudité

Anche se non fa troppo caldo ci sono giornate in cui non ho grande voglia di stare ai fornelli e così mi diletto a preparare golose insalate e piatti freschi, preparazioni che non richiedono grande impegno e che possono incontrare i gusti di tutti.

Oggi ho voluto preparare un piatto fresco e invitante che ha conquistato anche mio marito: feta con crudité, un gustoso piatto unico, colorato e gustoso.

Semplice e veloce da preparare, può essere servito come secondo piatto leggero oppure come antipasto sfizioso… in ogni caso il suo gusto intenso vi conquisterà e vi stregherà!

Prepariamo la feta con crudité?

Memi

feta con crudité

Feta con crudité

Ricetta per 2 persone
Preparazione: 10 min

Ingredienti:

  • 200 g di feta
  • 1 zucchina
  • 1 cetriolo
  • 10 pomodori ciliegini
  • 10 olive nere denocciolate
  • 10 capperi sotto sale
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva

Procedimento:

Preparare la tua feta con crudité è facile e sopratutto velocissimo!

Lava le verdure e sciacqua i capperi per privarli del sale in eccesso, poi sminuzza i capperi, taglia a cubetti piccoli la feta e mettila da parte.

In una ciotola capiente grattugia la zucchina, taglia i pomodori in quattro parti, affetta il cetriolo a rondelle non troppo sottili, unisci la feta e i capperi.

Mescola la feta con crudité per amalgamare gli ingredienti, irrorando il tutto con olio exravergine d’oliva.

E voilà, in pochissimi minuti hai preparato un secondo piatto gustoso e fresco!

Puoi servire la tua feta con crudité anche come antipasto per una cena fredda informale, in ogni caso servila accompagnata da crostini di pane o fette di pane tostato…

Buon appetito!

feta con crudité

Se vi è piaciuta questa ricetta continuate a seguirci anche tramite Facebook Cioccolata e Peperoncino oppure tramite il profilo Twitter C & P in cucina, vi aspettiamo!

Se avete voglia di confrontarvi sul tema della creatività in cucina abbiamo creato un gruppo in cui saremo felici di condividere le gioie e le fatiche della cucina, venite a mostrarci le vostre creazioni! e non esitate a chiedere suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.