Crema alle pesche

Amo davvero tanto la frutta estiva, così colorata e succulenta diventa un’alleata preziosa in tantissime preparazioni sia dolci che salate, aggiungendo gusto e intensità anche alle preparazioni di base.

Oggi ho voluto preparare una deliziosa crema alle pesche, ideale da mangiare al cucchiaio e perfetta per farcire i tuoi dolci e donare un tocco in più.

Non vi resta che assaggiare questa prelibatezza per innamorarvene!

Memi

crema alle pesche

Crema alle pesche

Preparazione: 10 min
Cottura: meno di 5 min

Ingredienti:

  • 300 g di latte di riso
  • 250 g di pesche
  • 50 g di zucchero di canna
  • 40 g di farina di riso
  • 20 g di maizena

Procedimento:

Per preparare la crema alle pesche devi prima di tutto pulire le pesche, togliere la buccia e ridurle in pezzi, poi frullarle con l’aiuto di un frullatore ad immersione, fino a ridurle in purea.

Successivamente unisci in un pentolino la maizena, lo zucchero di canna e la farina di riso e mescola con un cucchiaio di legno o una frusta per amalgamare gli ingredienti.

Aggiungi a questo punto il latte a filo, poco alla volta, facendo attenzione che non si formino grumi: versane una piccola quantità poi cerca di inglobarlo negli ingredienti secchi, e solo quando sarà assorbito aggiungine ancora, fino ad esaurire tutto il latte indicato negli ingredienti.

Infine aggiungi al composto la purea di pesche, metti sul fuoco a fiamma bassa, e cuoci la crema alle pesche finché si sarà addensata, occorreranno meno di 5 minuti.

Togli dal fuoco e lascia raffreddare la crema alle pesche.

Puoi servirla in coppette decorata con frutta fresca oppure puoi usarla per farcire i tuoi dolci!

crema alle pesche

Se vi è piaciuta questa ricetta continuate a seguirci anche tramite Facebook Cioccolata e Peperoncino oppure tramite il profilo Twitter C & P in cucina, vi aspettiamo!

Se avete voglia di confrontarvi sul tema della creatività in cucina abbiamo creato un gruppo in cui saremo felici di condividere le gioie e le fatiche della cucina, venite a mostrarci le vostre creazioni e non esitate a chiedere suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.