Caserecce in salsa di kiwi

Qualcuno penserà che con questa ricetta stravagante abbiamo passato il limite, oppure che la vena di follia culinaria abbia preso il sopravvento irrimediabilmente e siamo fuori controllo….

Il kiwi nella pasta direte voi??? Ebbene sì, mettevi l’animo in pace, vi stiamo davvero proponendo il kiwi nella pasta, e parlo al plurale perché, sappiatelo, la mia socia mi asseconda sempre in queste sperimentazioni, e dimostra anche particolare entusiasmo (o magari si è definitivamente rassegnata e non me lo dice;-))

Ma come vi salta in mente??? Eh, la storia è lunga, ci diverte raccogliere le sfide!

La ricetta è piuttosto semplice, l’abbinamento di ingredienti incredibile, il risultato…. caserecce in salsa di kiwi!

A noi hanno fatto davvero impazzire, e questa volta più che mai bisogna per forza provare per credere 🙂

Ro con Memi

caserecce in salsa di kiwi

Caserecce in salsa di kiwi

Ricetta per 4 persone
Preparazione: 10 min
Cottura: 30 min circa

Ingredienti:

  • 350 g di caserecce
  • 300 g di broccolo
  • 3 kiwi (250 g circa)
  • 1 scalogno
  • 1 spicchio d’aglio
  • 6 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • sale q.b.

Procedimento:

Per preparare le caserecce in salsa di kiwi prima di tutto pulisci il broccolo, dividilo in cimette e mettilo a cuocere in poca acqua fredda, lasciando cuocere 10-15 minuti a fiamma moderata.

Metti a scaldare l’acqua per la pasta e appena raggiunge bollore procedi con la cottura della pasta che scolerai al dente.

Nel frattempo sbuccia i kiwi, tagliali a pezzi e passali al mixer insieme allo scalogno tritato e un pizzico di sale, fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

In una padella piuttosto ampia, adatta a contenere in seguito anche la pasta, fai scaldare l’olio e appena caldo ripassa il broccolo insieme all’aglio tritato, poi aggiusta di sale.

Scola la pasta e versala nella padella con il condimento, aggiungi metà della salsa di kiwi e mescola per insaporire.

Le caserecce in salsa di kiwi sono pronte, servi distribuendo la salsa restante direttamente come guarnizione nel piatto… buon appetito!

caserecce in salsa di kiwi

Se vi è piaciuta questa ricetta continuate a seguirci anche tramite Facebook Cioccolata e Peperoncino oppure tramite il profilo Twitter C & P in cucina, vi aspettiamo!

Se avete voglia di confrontarvi sul tema della creatività in cucina abbiamo creato un gruppo in cui saremo felici di condividere le gioie e le fatiche della cucina, venite a mostrarci le vostre creazioni! e non esitate a chiedere suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.