Bocconcini croccanti di surimi

Oggi voglio proporvi un antipasto delizioso, finger food per eccellenza, i bocconcini croccanti di surimi!

Ho trovato questa ricetta su un vecchio libro preso su una bancarella, ancora una volte fonte di preziosa ispirazione, e personalizzata per renderla davvero perfetta (chissà perché le ricette che trovo sui libri sono sempre sbagliate e c’è sempre qualcosa che devo aggiustare o personalizzare!)

La ricetta vi stupirà, semplicissima da preparare, prevede l’utilizzo di corn flakes non zuccherati per la panatura e cottura al forno, un abbinamento straordinario!

Ro

bocconcini croccanti di surimi

Bocconcini croccanti di surimi

Ricetta per 12 bocconcini circa
Preparazione: 15 min
Cottura: 10 min a 200°

Ingredienti:

  • 225 g di surimi
  • 2 albumi (70 g circa)
  • 40 g di corn flakes non zuccherati
  • 1 cucchiaio di senape
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Procedimento:

Per preparare i bocconcini croccanti di surimi prima di tutto sbriciola grossolanamente i corn flakes e sistemali in un piatto.

Con uno sbattitore elettrico monta a crema gli albumi con un pizzico di sale, aggiungi il pepe, la senape e mescola per amalgamare.

Accendi il forno a 200°.

Sgocciola il surimi, passa ogni pezzo prima negli albumi e poi nei corn flakes spezzettati, in modo da ottenere una panatura omogenea.

Adagia i bocconcini croccanti di surimi in una teglia ricoperta di carta forno, distanziandoli tra loro, metti in forno caldo e lascia cuocere 10 minuti circa, fino a doratura.

I bocconcini croccanti di surimi sono pronti, buon appetito! 🙂

bocconcini croccanti di surimi

Se vi è piaciuta questa ricetta continuate a seguirci anche tramite Facebook Cioccolata e Peperoncino oppure tramite il profilo Twitter C & P in cucina, vi aspettiamo!

Se avete voglia di confrontarvi sul tema della creatività in cucina abbiamo creato un gruppo in cui saremo felici di condividere le gioie e le fatiche della cucina, venite a mostrarci le vostre creazioni e non esitate a chiedere suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.