Biscotti morbidi al cocco

Ormai da giorni mi balenava l’idea di preparare questi biscotti, dolce ricordo di quando ero bambina e la mia mamma li comprava perché ne era golosa…
Biscotti morbidi al cocco, credo di essermi avvicinata molto ai vecchi ricordi, e oggi come allora uno tira l’altro, perché questi dolcetti sanno rapirti!

La ricetta è davvero semplice, di quelle che non hanno bisogno di particolare attenzione, e in men che non si dica la casa profuma di buono e i biscotti sono pronti per una super merenda golosa!

Ro che ricorda

biscotti morbidi al cocco

Biscotti morbidi al cocco

Ricetta per 40 biscotti
Preparazione: 20 min
Cottura: 10-12 min a 180°

Ingredienti:

  • 200 m di panna da cucina
  • 150 g di farina di cocco
  • 100 g di farina
  • 80 g di zucchero
  • 1 uovo
  • ½ bustina di lievito per dolci

Procedimento:

Per preparare i biscotti morbidi al cocco prima di tutto mescola in una ciotola gli ingredienti secchi: farina di cocco, farina, zucchero e lievito.

Sbatti leggermente l’uovo con la panna da cucina, aggiungi agli ingredienti secchi e mescola per amalgamare l’impasto.

Accendi il forno a 180°.

Forma con l’impasto delle palline della grandezza di una noce, quindi sistemale in una teglia ricoperta di carta forno, un po’ distanziate tra loro.

Inforna e lascia cuocere per 10-12 minuti circa, fino a leggera doratura, poi sforna e lascia raffreddare completamente prima di assaggiarli.

I biscotti morbidi al cocco sono pronti, buona merenda a tutti!

 

Se vi è piaciuta questa ricetta continuate a seguirci anche tramite Facebook Cioccolata e Peperoncino oppure tramite il profilo Twitter C & P in cucina, vi aspettiamo!

Se avete voglia di confrontarvi sul tema della creatività in cucina abbiamo creato un gruppo in cui saremo felici di condividere le gioie e le fatiche della cucina, venite a mostrarci le vostre creazioni! e non esitate a chiedere suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.