Bavette arancia e salvia

Il nostro blog si distingue, e posso esserne fiera, per la varietà di ricette di primi dell’ultimo momento, offrendo spunto per mettere in tavola primi piatti intriganti in pochi minuti.

L’avrete capito, la mia vita è frenetica e se non approfittassi dell’ispirazione in ogni momento probabilmente non riuscirei a cucinare per giorni e giorni, quindi volentieri lascio partire la fantasia mentre l’acqua della pasta è già calda… bavette arancia e salvia!

Oggi siamo più di fretta del solito, eppure bisogna ideare, Memi è con me, capita così raramente ormai, e mi fa impazzire mentre mi guarda interrogativa aspettando che io lanci l’idea, ha grandi aspettative quando si va di fretta, ed è impaziente di affiancarmi ancora una volta, aggiungendo il suo tocco magico!

La ricetta è davvero semplice tanto da non rendere l’idea del risultato, non resta che gustarla!

Ro & Memi

bavette arancia e salvia

Bavette arancia e salvia

Ricetta per 4 persone
Preparazione: 5 min
Cottura: 5 min + cottura della pasta

Ingredienti:

  • 350 g di bavette
  • 70 g di burro
  • scorza d’arancia
  • 10 foglie di salvia
  • pepe nero macinato q.b.

Procedimento:

Per preparare le bavette arancia e salvia prima di tutto metti a scaldare l’acqua per la pasta, e appena raggiunge bollore procedi con la cottura della pasta, che scolerai al dente.

Nel frattempo metti a scaldare il burro in un tegame sufficientemente ampio da contenere in seguito anche la pasta.

Aggiungi 8 foglie di salvia tagliate finemente e lascia sul fuoco giusto 2 minuti per insaporire, senza che il burro soffrigga.

Aggiungi la scorza d’arancia grattugiata, mescola, spegni la fiamma e lascia insaporire.

Scola la pasta al dente, versala nel condimento, aggiungi un mestolino di acqua di cottura della pasta e mescola per insaporire.

Le bavette arancia e salvia sono pronte, servi ben calde con guarnizione di salvia a striscioline e scorza d’arancia a listarelle.

Buon appetito!

bavette arancia e salvia

Se vi è piaciuta questa ricetta continuate a seguirci anche tramite Facebook Cioccolata e Peperoncino oppure tramite il profilo Twitter C & P in cucina, vi aspettiamo!

Se avete voglia di confrontarvi sul tema della creatività in cucina abbiamo creato un gruppo in cui saremo felici di condividere le gioie e le fatiche della cucina, venite a mostrarci le vostre creazioni e non esitate a chiedere suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.