Tramezzini pollo e verdure

tramezzini pollo e verdure sono una versione un po’diversa dei classici tramezzini, perfetti da portare ad un pic-nic, ad una scampaganta o semplicemente per un pranzo saporito a lavoro^^
I tramezzini mi piacciono tantissimo, sono una ricetta versatile e personalizzabile a seconda dei propri gusti!! Si prestano a preparazioni sia dolci che salate e piacciono a tutti, sia grandi che bambini. Io amo prepararli per un aperitivo, per un antipasto o anche per le feste di compleanno dei miei nipotini e riscuotono sempre un grande successo!
Il trucco di casa mia è quella di farli riposare in un panno bagnato, così non si seccano e il pane resta morbido e saporito.
Siete curiosi di scoprire questa versione? Andiamo a vedere!!

tramezzini pollo e verdure

Tramezzini pollo e verdure

Ingredienti per circa 20 tramezzini pollo e verdure:

Con peperoni e brie:

  • 4 fette di pane bianco per tramezzini
  • 1 peperone rosso
  • 50 g di brie (io ho utilizzato la crema di brie)
  • 200 g di pollo tagliato a fette sottili
  • sale
  • olio evo

Con zucchine e maionese:

  • 4 fetti di pane bianco per tramezzini
  • 2 zucchine piccole
  • 200 g di pollo tagliato a fette sottili
  • maionese
  • 1 ciuffo di prezzemolo tritato
  • sale
  • olio evo

Lavate il peperone, mettetelo in una teglia foderata di carta forno e fatelo cuocere a 200à per circa 40 minuti, fino a quando sarà cotto. Sfornate, mettetelo in una ciotolina e coprite con della pellicola. Fate raffreddarem poi togliete la pelle del peperone, eliminate semi, filamenti e il picciolo. Mettete il tutto in un frullatore, aggiungete un filo d’olio e un pizzico di sale e frullate bene per ottenere una crema.
Tagliate le zucchine a fettine sottili e grigliatele su una gratella, pochi minuti per lato. Mettete in una ciotolina e conditele con un filo d’olio, il prezzemolo e un pizzico di sale.
Cuocete tutto il pollo in una padella antiaderente, aggiungendo un pizzico di sale e un filo appena d’olio. Fatelo raffreddare e poi tagliatelo a striscioline sottili.
Prendete quattro fettine di pane bianco, spalmate su due la crema di peperoni e sulle altre due la crema di brie. Mettete metà del pollo su due fette e coprite con le altre due. Dividete ogni striscia in 5 tramezzini e disponeteli su un vassoio, avvolgendoli in un panno leggermente umido.
Prendete le altre quattro fette e spalmate su tutte la maionese. Disponete il rimanete pollo e le zucchine. Coprite con le altre due fette e dividete ogni striscia in 5 tramezzini.
Avvolgete anche queste nel panno leggermente bagnato e fate riposare in frigo fino al momento di servire!
Togliete i vostri tramezzini pollo e verdure dal panno e gustate tutto il loro sapore…;-)

tramezzini pollo e verdure

Se vi piacciono i tramezzini potete provare anche i tramezzini sfiziosi salmone e rucola e i tramezzini tipici di casa mia!

Se volete rimanere aggiornati sulle mie ricette vi aspetto anche su Facebook, Twitter e Instagram!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.