Tisana anticellulite

La tisana anticellulite è una tisana con ingredienti facili da reperire e che è perfetta per aiutarci a combattere la pelle a buccia d’arancia!! Si può gustare sia calda che fredda e la dose giusta sarebbe 5-6 tazze il giorno. Possiamo prepararla la mattina e portarcela al mare o a lavoro, un modo semplice per aiutare il nostro organismo a tenersi in forma.
Mi è stata gentilmente consigliata dalla mia erborista di fiducia e contiene due ingredienti:

  • l’equiseto, che ha proprietà drenanti, diuretiche e disintossicanti che ci servono per contrastare il ristagno dei liquidi. Inoltre è ricchissimo di sali minerali utili come potassio, calcio e ferro.
  • l’infuso di arancia (o semplicemente la scorza) che contiene tante vitamine e ha proprietà dimagranti se utilizzato in piccole dosi

Vediamo come realizzarla!

tisana anticellulite

Tisana anticellulite

Ingredienti per 2 tazze:

  • 500 ml di acqua
  • 1 cucchiaino da tè di equiseto
  • 1 cucchiaino da te di infuso di arancia (o 1/2 di scorza di arancia amara)

Portate a bollore l’acqua, spegnete il fuoco e aggiungete i due ingredienti. Coprite con un piattino e lasciate in infusione per circa 5 minuti. Con l’aiuto di un colino eliminate l’equiseto e l’arancia e schiacciate le foglie con un cucchiaino per ottenere tutto il liquido.
Bevete la tisana anticellulite possibilmente non zuccherata per avere risultati ancora migliori!!

Ovviamente questi sono consigli non medici, per qualsiasi dubbio rivolgetevi al vostro erborista di fiducia che saprà consigliarvi anche in base alle vostre necessità!

modificata1

Voi avete qualche altra tisana perfetta in queste occasioni!! Fatemi sapere mi raccomando!!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.