Pollo e verdure al curry

Il pollo e verdure al curry è un secondo piatto saporito e gustoso, semplice da preparare e molto sfizioso, perfetto per gli amanti del curry, una spezia davvero versatile che amo utilizzare in cucina!
Questa ricetta è la versione più leggera del mio classico pollo al curry, dove il pollo invece di essere cotto in padella viene fritto! In questo caso il procedimento è un po’più lungo e quindi quando ho meno tempo e voglio tenermi più leggera preferisco utilizzare questa ricetta.
Vi consiglio di provare entrambe le versioni…non ve ne pentirete^^

pollo e verdure al curry

 

Pollo e verdure al curry

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 g di petto di pollo a fette
  • 2 peperoni rossi
  • 4 zucchine chiare
  • 3 carote
  • 1 cipolla bionda
  • farina bianca
  • curry
  • sale
  • olio evo

Sciacquate bene i peperoni, le zucchine e le carote. Pulite bene le verdure e tagliatele a listarelle abbastanza sottili (tipo julienne). Sbucciate la cipolla e tagliatela a rondelle.
Mettete tutte le verudre in una padella capiente (io di solito utilizzo un wok), conditele con 3-4 cucchiai di olio e un bel pizzico di sale e mescolate bene. Cuocete le verdure a fiamma media, aggiungendo poca acqua e coprendo con un coperchio. Saranno necessari una ventina di minuti, dipende anche da come le preferite, se un po’più croccantine o più cotte. A circa metà cottura aggiungete una genersoa spolverata di curry, anche qui regolatevi a vostro gusto, a me piace abbondante!
Quando le verdure saranno cotte spegnete il fuoco e mettetele in una ciotola.
In una ciotola mescolate 4 cucchiai colmi di farina con abbondante curry. Tagliate il pollo a striscioline e passatelo nella farina aromatizzata, passatelo poi in un colino per eliminare la farina in eccesso.
Nella stessa padella dove avete cotto le verdure fate rosolare due cucchiai di olio, quando sarà caldo aggiungete anche il pollo e fatelo rosolare bene per 5-6 minuti, rigirandolo spesso fino a quando non sarà cotto.
Mescolate il pollo e le verdure al curry e servite il tutto ben caldo, con abbondante pane mi raccomando…la scarpetta è d’obbligo!!

pollo e verdure al curry

 

Se vi piace il curry vi consiglio di provare anche il pollo al curry, la padellata di verdure e il pollo con i peperoni!

Se volete rimanere aggiornati sulle mie ricette vi aspetto anche su Twitter e Facebook!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.