Pollo con i peperoni al profumo di curry!!

Buongiorno a tutti!!

Oggi, in attesa di andare (finalmente) al mare vi posto una ricettina dietetica, ma molto saporita…il pollo con i peperoni al profumo di curry! La ripropongo spesso anche adesso perchè mi permette di non sprecare i sacrifici fatti in sei mesi di dieta e oltretutto è un piatto che si può anche congelare e scaldare all’ultimo minuto, vi assicuro che rimane perfetto come appena fatto!

pollo con i peperoni al profumo di curry

Pollo con i peperoni al profumo di curry

Gli ingredienti che io utilizzo per due persone sono:

  • 300 gr di petto di pollo (per comodità già tagliato a fettine)
  • 3 peperoni di medie dimensioni
  • 10 gr di capperi
  • 50 gr di olive nere tostate
  • 1 cucchiaino di curry
  • 3 cucchiai di farina
  • sale q.b.
  • 3 cucchiaini di olio evo (se volete fare la ricetta dietetica^^)

Lavate i peperoni, divideteli a metà ed eliminate il picciolo, i semi e le parti bianche. Tagliateli a falde e poi riduceteli a strisce. Metteteli in un a padella tipo wok ( o comunque antiaderente o in ceramica), aggiungete i due cucchiaini di olio, il sale e fate insaporire a fiamma abbastanza alta. Dopo qualche minuto, quando i peperoni saranno ben rosolati, aggiungete 1/2 bicchiere di acqua calda, coprite con un coperchio e fate cuocere a fiamma bassa, per circa 20-25 minuti, aggiungendo acqua calda se vi sembra che attacchino. Cinque minuti prima di terminare la cottura aggiungete i capperi e le olive. Quando i peperoni vi sembrano cotti toglieteli dalla padella e metteteli da parte, cercando di lasciare un po’ del sugo della cottura nella padella stessa.
A questo punto tagliate le fette di petto di pollo a strisce abbastanza larghe. In una ciotola mescolate la farina con il curry e un pizzico di sale; infarinate con questo composto i bocconcini di pollo. Metteteli nella padella dove avete precedentemente cotto i peperoni e fateli rosolare per una quindicina di minuti a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto. Quando il pollo sarà ben rosolato, aggiungete nella padella i peperoni e fate insaporire a fuoco basso per una decina di minuti, aggiungendo due o tre cucchiai di acqua calda.
Servite ben caldo il vostro pollo con i peperoni e accompagnate il tutto con del riso basmati lessato, per ottenere un piatto unico buonissimo e dietetico!!

pollo peperoni1

Ps: se vi va cliccate “mi piace” alla mia pagina facebook, per rimanere sempre aggiornati sulle mie ricette e per scambiarci idee e consigli di cucina. Clicca qui!!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.