Pizzette di Halloween

Le pizzette di Halloween sono delle divertenti pizzette, semplicissime da preparare e perfette per stupire i vostri bambini nel giorno più spaventoso dell’anno!
Benchè non sia una festa italiana a me piace Halloween, sono un’appassionata di film horror e trovo che sia un modo per togliere ai bambini la paura del famoso “uomo nero”. In più ogni scusa per festeggiare è buona e quindi ben venga Halloween!
Mia nipote ama festeggiarlo e ogni anno cerco di prepararle qualcosa di mostruoso da offrire agli amici!
Girellando su pinterest ho trovato queste pizzette decorate con dei ragnetti fatti con le olive nere e ho pensato di realizzarle. Sono davvero semplici e vi faranno fare un figurone^^

pizzette di Halloween

 

Pizzette di Halloween

Ingredienti per circa 8-10 pizzette:

  • 500 g di impasto base per pizza
  • 100 g di passata di pomodoro
  • 1 mozzarella da 125 g
  • 40 g di olive nere denocciolate
  • 1 cucchiaino di origano
  • sale
  • olio evo

Stendete la pasta su un foglio di carta forno e aiutandovi con un coppapasta ricavate 8-10 dischi di pasta. Eliminate la parte rimasta.
Condite la passata di pomodoro con l’origano, un pizzico di sale e un cucchiaio di olio.
Tagliate la mozzarella a dadini.
Dividete un’oliva a metà e con una metà formate il corpo del vostro ragnetto. Dividete l’altra metà in due e usate un pezzetto per fare la testa. Adesso prendete un’altra oliva e fate delle rondelle. Dividete ogni rondella a metà e utlizzate sei rondelle per fare le zampe dei vostri ragnetti.
Condite le pizzette con la salsa di pomodoro, la mozzarella e i vostri ragnetti fatti con le olive nere.
Infornate a 220° per circa 30 minuti, fino a quando il bordo delle vostre pizzette sarà ben dorato. Sfornate e servite le vostre pizzette di Halloween sia calde che fredde!

pizzette ragno

Se siete in cerca di idee per Halloween vi consiglio di provare anche ragni di Halloween, le lapidi di Halloween e i cupackes di Halloween!

Se volete rimanere aggiornati sulle mie ricette vi aspetto anche su Twitter, Facebook e Instagram!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.