NaturalMente Contadini, arance favolose in modo naturale!

E’ con immenso piacere che anche quest’anno vi parlo di NaturalMente Contadini, un progetto che è nato dalla mente di 3 intraprendenti ragazzi siciliani per la coltivazione completamente naturale di arance, con la vendita diretta al cliente.
L’anno scorso ero stata contattata da Carmelo, uno dei tre fondatori di questa azienda e avevo provato le loro fantastiche arance. Quando sono stata contattata anche quest’anno sono stata davvero felice, in quanto la qualità delle arance di questi ragazzi è davvero elevata e in più sapere cosa mangiamo è una consapevolezza che sta sempre più diventando importante. Amici e parenti hanno provato i loro prodotti e credo proprio che lo faranno anche quest’anno!!

naturalmente contadini

NaturalMente contadini nasce circa sei anni fa, nel 2010 dall’incontro di giovani ragazzi siciliani, convinti che fare agricoltura oggi non debba essere semplicemente consumo del territorio, ma significa creare forti legami tra agricoltura e territorio, attraverso una produzione ecosostenibile, e tra coltivatore e consumatore, attraverso la cosidetta filiera corta!
Il loro progetto è davvero innovativo e trova ospitalità nella rete “Terra di Palike“, aggregazione di giovani produttori che stanno mettendo insieme le proprie forze per creare un’agricoltura lontana dalle fredde logiche di mercato, promuovendola invece in un nuovo sistema, sostenibile e fatto di relazioni innanzi tutto, tra produttori e consumatori!
NaturalMente contadini produce le sue arance nella valle del Simeto, un territorio bellissimo e perfetto per far crescere l’arancia rossa di Sicilia. La varietà prodotta da questi ragazzi e il Tarocco, davvero ricco di vitamine e tante sostanze benefiche per la nostra salute. Insomma piacere e salute in tavola in un colpo solo…mica male!
Inoltre da quest’anno, sempre grazia alla collaborazione con Terra di Palike, è possibile ordinare anche i limoni e l’avocado di Sicilia, altri due prodotti buonissimi e tutti naturali. Insomma…l’offerta aumenta e io molto volentieri vi consiglio di provareli. Qui sotto trovate il loro listino prezzi e i contatti per gli ordini…oppure potete visitare la loro pagina Facebook cliccando qui!

listino prezzi

La distribuzione comincerà dai primi di Gennaio e io vi aspetto sul mio blog con le ricette che realizzerò con i loro deliziosi prodotti!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.