Funghi ripieni con patate e asiago

funghi ripieni con patate e asiago sono un secondo piatto o un antipasto gustoso, un piatto che devo dire mi ha piacevolmente stupita!! In questi giorni ero a caccia di idee per presentare verdure ripiene e spulciando fra vari giornali ho trovato questa ricetta! Quella originale era con i porcini, che io ho sostituito con gli champignon, ma devo dire che il risultato è stato comunque fantastico!! Secondo me sono perfetti come antipasto, ma possono essere considerati anche un contorno o con una porzione più abbondante un secondo piatto adatto ai vegetariani!! Provate e poi fatemi sapere!

funghi ripieni con patate e asiago

 Funghi ripieni con patate e asiago

Ingredienti per 4 persone

  • 16 champignon di medie dimensioni
  • 150 gr di asiago
  • 2 patate di medie dimensioni
  • pangrattato
  • sale
  • pepe
  • olio

Pulite i funghi, eliminate il gambo e sbucciateli dalla pellicina esterna. Se sono rimasti dei residui di terra eliminateli con un fazzolettino. Lessate le patate e fatele intiepidire. Sbucciatele e passatele allo schiacciapatate. Mettete la purea ottenuta in una ciotola capiente e aggiungete l’asiago tagliato a tocchetti piccoli. Aggiustate di sale e pepe e mescolate bene. Con il composto ottenuto riempite le cappelle dei vostri funghi.
Disponete i funghi in una pirofila da forno ricoperta di carta da forno, spolverizzate con un pochino di pangrattato e irrorate con un filo d’olio.
Infornate a 180° per 35-40 minuti, o comunque fino a quando non si sarà formata una crosticina in superificiei. Servite i vostri funghi ripieni con patate e asiago ben caldi!

funghi ripieni con patate e asiago

Se la mia ricetta vi è piaciuta vi aspetto sulla mia pagina facebook, basta cliccare qui!!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

2 Risposte a “Funghi ripieni con patate e asiago”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.