Filetti di peperoni al limone e menta

filetti di peperoni al limone e menta sono un contorno sfizioso e profumatissimo, che si realizza facilmente e che è perfetto per tenersi in linea. Mi è stato consigliato dalla mia carissima amica Alice, compagna di aperitivi e confidenze che ormai è diventata espertissima di ricette gustose ma leggere!! Mi ha lasciato una serie di ricettine favolose che via via sperimenterò e vi presenterò ovviamente sul blog!!! Poi io adoro i peperoni, in tutte le forme, questi profumatissimi con limone e menta sono perfetti per accompagnare carne o magari una mozzarella. L’unico handicap è che bisogna accendere il forno, ma magari possiamo prepararli la sera e gustarli, molto insaporiti, il giorno dopo!

filetti di peperoni

Filetti di peperoni al limone e menta

Ingredienti per 4 persone:

  • 3 peperoni (meglio di colore diverso^^)
  • 1/2 limone
  • 10-12 foglie di menta fresca (o un cucchiaino di quella secca)
  • 4 cucchiaini di olio
  • sale qb

Ricoprite una teglia di carta da forno e adagiatevi i peperoni interi, solamente sciacquati. Infornateli a 220° per 40-45 minuti, girandoli un paio di volte.
Toglieteli dal forno, metteteli in una ciotola e coprite con la pellicola. Fate raffreddare per 20-30 minuti. A questo punto spellate i vostri peperoni, eliminate il picciolo, i semi e i filaccini interni. Tagliate i peperoni a filetti, metteteli in una ciotola e conditeli con  il succo di mezzo limone, l’olio, la menta tritata e un pizzico di sale. Mescolate bene e lasciate riposare i vostri filetti di peperoni al limone e menta per un paio d’ore (sono buonissimi anche appena fatti, ma insaporiti sono il massimo)

Se i filetti di peperoni avanzano sono fantastici anche per condire la pasta…quasi quasi vi consiglio di prepararne anche un po’di più…;-)

Se questa ricetta vi è piaciuta vi aspetto anche su twitter…seguitemi*_*

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.