Crostini con crema di peperoni

Buonasera a tutti!

Oggi per voi una ricetta fresca e quasi estiva, i crostini con crema di peperoni, perfetti per i vostri antipasti, per un buffet da apericena o anche per accompagnare un secondo! La crema si prepara velocemente, anche in anticipo e potrete averla sempre a vostra disposizione! Inoltre se vi avanza si può anche congelare, avrete così sempre la crema pronta per le vostre preparazioni!

crostini con crema di peperoni

Crostini con crema di peperoni

Ingredienti:

  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone giallo
  • olio evo qb
  • sale qb
  • 1 cucchiaino di capperi + alcuni per decorare
  • fette di pane tostato

Pulite bene i peperoni eliminando il picciolo centrale e i semini e i filamenti interni. Tagliate i peperoni a pezzetti e metteteli in una padella capiente, insieme ad un filo d’olio e ad un bel pizzico di sale. Fate rosolare a fiamma alta per qualche minuto, poi aggiungete un pochina di acqua, coprite con un coperchio e fate cuocere per una ventina di minuti, fino a quando i peperoni non saranno morbidi. Verso fine cottura aggiungete un cucchiaino di capperi. Fate raffreddare i peperoni e poi frullateli con un frullatore ad immersione, fino ad ottenere una crema densa ed omogenea. Tostate le fette di pane e disponetele su un vassoio, metteteci sopra la crema di peperoni e guarnite con un cappero. I vostri crostini con crema di peperoni sono pronti per essere gustati!!

Se la mia ricetta vi è piaciuta e volete scoprirne altre vi aspetto sulla mia pagina facebook, basta cliccare qui^^

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.