Cestini di salame (ricetta microonde)

I cestini di salame ripieni sono un simpaticissimo finger food, velocissimi da preparare e davvero buoni*_* Ho trovato l’idea su un giornale, nella pubblicità di un aperitivo e ho voluto provare. Necessario è avere a disposizione un microonde, che a me hanno regalato da poco!!
Io ho riempito questi cestini con pomodoro e mozzarella, una versione veramente semplice, ma secondo me sono perfetti anche con del formaggio fuso o con una dadolata di verdure. Insomma scatenate la fantasia e provate a stupire i vostri ospiti^^

cestini di salame

Cestini di salame

Ingredienti per 12 cestini:

  • 12 fette di salame milano
  • 1 mozzarella
  • 10-12 pomodorini ciliegini
  • 1 cucchiaino di origano
  • 2 cucchiai di olio

Adagiate le fette di salame su dei bicchierini o tazzine (che possano andare in microonde) e schiacciatele leggermente per farle aderire al bicchiere. Mettetele nel microonde e fatele cuocere a intensità alta per 2-3 minuti. Tiratele fuori e vedete se hanno preso la forma, altrimenti fatele andare per un altro paio di minuti.
Fate raffreddare le fette sul bicchierino e poi rovesciatele sul piatto da portata.
Tagliate la mozzarella a dadini, aggiungete i pomodorini sciacquati bene e tagliati a dadini anch’essi, condite con l’olio e l’origano e fate insaporire per una decina di minuti.
Riempite i cestini di salame con la vostra dadolata e servite!!
Buon aperitivo…;-)

cestini di salame

Se la mia ricetta vi è piaciuta vi aspetto anche su twitter, basta cliccare qui!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.