Insalata di pasta


L’ insalata di pasta è un primo piatto fresco, veloce e senza cottura del condimento. Ci sono moltissime ricette per preparare buonissimi primi piatti freddi, questa è tra le più semplici e veloci! Tanto gusto da portare in tavola in modo semplice, con ingredienti che spesso teniamo in frigo. Avete poco tempo? Oppure vi preparate alla partenza? Ecco una vera e propria ricetta svuotafrigo! Assolutamente da provare, gustosissima e cremosa! 😉

insalata di pasta

INSALATA DI PASTA ricetta svuotafrigo

INGREDIENTI

  • 320g di pasta corta (io nuovi fusilli Barilla)
  • 12 pomodorini ciliegini
  • 4 wurstel
  • 10 olive verdi denocciolate
  • 100g di formaggio tipo emmental
  • 2 confezioni di carne tipo simmenthal
  • 1 cucchiaio abbondante di maionese

PROCEDIMENTO

Preparare questa insalata di pasta sarà davvero semplice e veloce!

In una pentola capiente portate a bollitura l’ acqua leggermente salata per la cottura della pasta.

Per la cottura della pasta vi consiglio di tenere sempre fede al tempo di cottura consigliato sulla confezione della pasta che decidete di utilizzare. In questo caso io come formato di pasta ho scelto i nuovi fusilli Barilla e sono stati sufficienti circa 9 minuti di cottura.

In genere quando si preparano ricette di primi piatti freddi io vi consiglio sempre di scolare bene la pasta un minuto prima della fine della sua cottura e di tenerla per qualche secondo sotto il getto dell’ acqua fredda corrente. Una volta raffreddata e scolata bene potete procedere al suo condimento.

Per i wurstel potete decidere se consumarli freschi o farli scottare leggermente in una padella antiaderente.

In una ciotola capiente da portata iniziate a unire gli ingredienti del condimento, affettate i wurstel, tagliate in quattro parti i pomodorini, unite le olive intere denocciolate, la carne in scatola e il formaggio tagliato a cubetti grandi.

Unite la pasta nella ciotola con il condimento, mescolate bene tutti gli ingredienti e infine aggiungete la maionese. Mescolate bene fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti e rendere la pasta cremosa.

Potete consumarla subito dopo la sua preparazione oppure tenerla in frigo per renderla ancora più fresca.

Spero vi sia piaciuta questa ricetta 🙂 Se vi va seguitemi anche sulla mia Pagina Facebook Cinquantasfumatureinpadella così sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette <3

Oppure iscrivetevi gratuitamente alle newsletter per ricevere comodamente via mail le mie ricette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.