Hamburger farcito


L’ hamburger farcito è un secondo piatto gustoso, davvero ghiotto! Si prepara in poco tempo e la cottura è semplice e veloce. Questa ricetta è ottima se volete passare una serata sfiziosa con grandi e piccini, se gli affiancherete insalata e patatine fritte diventerà un piatto delizioso ma comunque fatto in casa! 😉

hamburger farcito

HAMBURGER FARCITO

INGREDIENTI (per 4 porzioni)

  • 500g di macinato misto manzo/maiale
  • 1 etto di prosciutto cotto
  • formaggio a pasta morbida
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di prezzemolo
  • sale
  • 1 cucchiaio di pangrattato

PROCEDIMENTO

In una ciotola impastate la carne con l’ uovo, il prezzemolo, il pangrattato e il sale. Diventerà un composto simile a quello per preparare le polpette, compatto.

Per dare forma agli hamburger potete usare delle formine oppure modellateli con le mani come ho fatto io. Vi consiglio di farlo su della carta forno così sarà più semplice staccarli.

hamburger farcito

Farciteli con prosciutto cotto e formaggio al centro e chiudete con un altro hamburger di carne facendo una leggera pressione.

Io per la cottura ho preferito una padella antiaderente così non ho dovuto utilizzare olio perché la carne già di suo tirerà fuori un po’ di olio/grasso.

Girateli di tanto in tanto durante la cottura e pressateli leggermente ci vorranno circa 15/20 minuti a fuoco medio.

hamburger farciti

Spero vi sia piaciuta questa ricetta 🙂 Se vi va seguitemi anche sulla mia Pagina Facebook Cinquantasfumatureinpadella così sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.