TRDLO dolce di Praga

  Scrivo queste poche righe per partecipare al contest di Olio e Aceto…

  Di ritorno da un bel viaggio a Praga, una città  meravigliosa, affascinante e ricca di magia. Per chi non ci fosse ancora stato, è un viaggio da non perdere.

voglio condividere con voi il favoloso dolce che ho mangiato a Praga..dal botteghino in cui lo preparavano nel cuore di Praga

questa specialità consiste in un dolce arrotolato in un tubo, e ricoperto di zucchero e cocco oppure zucchero e mandorle in polvere.

 per riprodurre questo buonissimo dolce che avevo mangiato ho navigato  su internet ed ecco  questa ricetta , ho sperimentato un modo per cuocerlo nel mio barbecue che ha il gira arrosto e questo il risultato.

 

 

Ingredienti:

100 ml latte

1 bustina di vaniglia

30 gr lievito

500 gr farina

sale

2 uova

scorza di limone

2 cucchiai di zucchero, mescolati con 2 cucchiai di nocciole tritate

100 gr burro

 zucchero vanigliato

 

Qualcuno di voi ha provato altre ricette ?

2 Risposte a “TRDLO dolce di Praga”

  1. Francamente non capisco questa passione per “Trdlo” o meglio dire “Trdelnik” perche il dolce alla fine si chiama cosi. In ogni caso pagare 2 euro per una cosa cosi semplice fatta in una bancarella che paga l’occupazione del luogo pubblico di ca. 6 euro al giorno mi sembra piu che esagerato. Ma se vi sta bene di mangiare un po’ di pasta arrostita in piedi e spendere questi soldi a me, veramente, la cosa non mi dispiace.

I commenti sono chiusi.