SOFFICINI

Ingredienti:
250 g di farina,
250 g di latte,
1 cucchiaio di burro,
un pizzico di sle,besciamella,

prociutto cotto,

formaggio,

1 albume,
pangrattato.

OLIO DI OLIVA

 La  partenza è simile all’impasto della pasta bignè. Far bollire il latte con il burro e il sale, appena bolle, buttarci dentro la farina, tutta insieme e girare molto energicamente con un cucchiaio di legno, finchè non si forma una palla di pasta che si stacca dalla pentola. Prendere questa pasta e farla raffreddare.
Ora si prende un pezzetto alla volta e lo si stende bello sottile col matterello, dopo aver distribuito della farina. Si ricava un disco della grandezza preferita per i sofficini  Poi si riempiono, ad esempio con prosciutto cotto  insieme ad un pò di besciamella arricchita di parmigiano grattugiato. Poi si chiudono a mezzaluna, si spennellano i sofficini con l’uovo meglio se solo con l’albume e spolverarli leggermente di pangrattato. Friggerli nel’olio bollente.
Si possono anche fare e congelare crudi.

8 Risposte a “SOFFICINI”

  1. Ecco per te il 2° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
    Per sfogliarlo gratis clicca qui:

    http://www.openkitchenmagazine.com/

    Puoi seguirci anche su Facebook cliccando qui:

    http://www.facebook.com/openkitchenmagazine

    Un abbraccio,
    il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

    ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione “condividi” e prelevare la copertina del magazine; il link diretto è questo:
    http://www.openkitchenmagazine.com/condividi/
    Te ne saremmo davvero grati! ^.^

  2. I loved as much as {you will|you’ll} receive carried out right here. The sketch is {tasteful|attractive}, your authored {subject matter|material} stylish. nonetheless, you command get {bought|got} an {edginess|nervousness|impatience|shakiness} over …

    Hello, i think that i saw you visited my blog thus i came to “return the favor”.I’m trying to find things to improve my site!I suppose its ok to use a few of your ideas!!…

I commenti sono chiusi.