Mi presento!

In questo spazio Mi presento!

E’ da tantissimo che volevo cimentarmi con un blog tutto mio, anche se non sapevo bene da che parte iniziare. Non sono molto pratica di computer, siti web, macchine fotografiche, ma la voglia di condividere con voi la mia passione per la cucina ha prevalso e spero di riuscire a trasmettervi con le mie ricette tutto l’amore che metto nella preparazione dei piatti.

Sono una mamma, lavoro e cerco di incastrare tutte le attività che giornalmente si presentano mettendoci sempre il massimo dell’impegno.

Sono nata a Torino, da padre della provincia di Cuneo e madre della provincia di Benevento, per questo le mie ricette sono un mix di entrambe le tradizioni. Mio marito è di origine lucana e adoro provare anche le ricette tipiche di questa regione, che gentilmente mi vengono fornite da mia cognata, lucana doc.

Sono abituata a gusti e sapori molto diversi tra di loro, a piatti che passano dal Bunet agli Struffoli, dalla Bagna Cauda alle Braciole al sugo, sarà per questo che adoro non solo la cucina italiana, ma anche quella internazionale.

In questo ruolo di Food Blogger, all’inizio mi sono improvvisata, ma nel corso degli anni ho cercato di migliorare frequentando corsi di cucina, leggendo ed informandomi su ricette particolari, metodi di cottura innovativi, scoprendo ricette della tradizione, con un occhio sempre all’innovazione.

Vi chiederete come mai il sito ha questo nome così bizzarro: come quasi tutte le cose è nato un pò per caso, complice l’acconciatura a codini con cui mi sono presentata un giorno  in ufficio, che a detta di tutte le mie colleghe ricordava le orecchie di un chihuahua!!!!

Da qui ho semplificato il nome (ho voluto adattare la scrittura alla pronuncia, insomma da rileggere con ironia), ho aggiunto la mia passione per la cucina ed è nato il sito 🙂

L’aver proprio scelto il Chihuahua per rappresentare il mio sito, deriva anche dal fatto che mi sento sempre piccola rispetto agli altri, circondata da tanti levrieri scozzesi e non so se avete presente la loro dimensione! Così mi dico che è difficile che mi possano notare, restando nascosta nella loro ombra. Ma quello che differenzia il Chihuahua è che magari non li vedi, ma li senti di sicuro 🙂

A presto con nuovi post!!

Pubblicato da chiwawa69

Sono una mamma, lavoro e cerco di incastrare tutte le attività che giornalmente si presentano, come credo cerchino di fare la maggior parte delle mamme lavoratrici!!