LasaGnam, se le provi ti innamori

La prima lasagneria artigianale a Roma e nel mondo

 

 

Ognuno di noi ha una nonna che “come fa le lasagne lei, nessuno al mondo”, però c’è un posto che vi farà ricredere! Anzi due posti perché per ora ci sono due locali di LasaGnam, uno in via Nazionale ed uno in via Frangipane, il primo che è stato aperto.

Per quanto io sia diffidente verso i fast food, sono andata a visitare questo posto dopo il cortese invito di Francesca Feresin. A dire il vero avevo diversi pregiudizi in merito ma il sorriso e la dolcezza di Francesca mi hanno spinto ad acconsentire. “Se non mi piace, non scriverò niente” mi sono detta, “non sarà la fine del mondo”.

Ebbene, il locale dalla strada non è molto vistoso ma dentro ha un ampio spazio luminoso ed arredato in maniera simpatica. Al centro c’è un grande mattarello in verticale vicino ad una vetrina espositiva ed intorno tutti salottini verde chiaro. Tutto è pulito e curato. 

Il format è stato studiato per garantire i più alti standard qualitativi senza rinunciare al principio del fast food, per cui anche economicità e velocità.

Ma toccare le lasagne agli italiani è una grande sfida! Mia nonna Ofelia, come le altre nonne, faceva la migliore lasagna del mondo! Eppure quattro ragazzi impavidi hanno avuto l’idea di mettere in piedi una lasagneria con pochi punti fermi: qualità costante quindi scelta di prodotti eccellenti, artigianalità quotidiana, niente congelati e precotti ma cose fresche tutti i giorni, stagionalità con delle nuove ricette che si rinnovano spesso e gusto infinitamente buono. Un menù con delle lasagne classiche come la bolognese, altre della tradizione romana come la carbonara e l’amatriciana strepitose entrambe, una particolarmente sfiziosa, la wok d’ispirazione orientale e poi diverse regionali come quella al pesto alla genovese, la napoletana ed altre in base alla stagione, adesso c’è quella alla zucca, a metà novembre quella ai funghi. Insomma veramente tantissime lasagne messe a punto insieme ad un grande chef segreto che collabora come consulente per modificare il menù.

In carta non mancano insalate, mozzarella in carrozza, polpette, frittura di calamari e piatti vegetariani per accontentare e fare felici tutti i clienti. Tutto può essere ordinato anche per l’asporto e per la consegna a domicilio.

 

Vi sorprenderanno anche i dolci che hanno meritato il loro proprio brand “La Dolce Vetrina” con mignon, cheese cake, lemon tarte ed anche splendide torte di compleanno!

Un posto adatto a ragazzi e famiglie, oppure per mangiare con gusto tutto italiano in maniera veloce. Regge sicuramente il confronto con la lasagna di nonna Ofelia e piacerebbero anche a lei, ne sono sicura, perché

“Con Amore a mano ogni giorno”

è lo slogan di LasaGnaM

P.S. Ho portato delle vaschette di lasagne a casa ai miei tre figli e sono state tutte spazzolate nel giro di pochi minuti con somma soddisfazione!

 

Via Frangipane,15 +39.06.6994.0625
Dal Lunedì al Venerdì 10.30-16.00 – Sabato e Domenica 10.00-16.00

Via Nazionale, 184 +39.06.4891.3677
Dal Lunedì al Giovedì 07.30-22.00 – Venerdì 07.30-23.00 – Sabato 10.00-23.30 – Domenica 10.00-22.00

Print Friendly, PDF & Email

Una risposta a “LasaGnam, se le provi ti innamori”

I commenti sono chiusi.