BurBaCa, Burger Bakery e Café in stile newyorkese

15401150_598125670372563_7113774620157160243_n

Bur.Ba.Ca. esprime la sua essenza nel nome: Burger, Bakery e Caffè. E’ un format newyorkese che si è evoluto in una versione più vicina alle nostre esigenze. E’ presente anche a Potenza, Viterbo e Matera. E’ una realtà poliedrica che cambia durante la giornata la sua offerta dalla colazione, il brunch, la merenda, l’aperitivo, la cena.

L’idea è partita nel 2013 da quattro ragazzi, (forse veramente nata da quattro amici al bar) si sono avvalsi della consulenza di un grande chef, Salvo Cravero, docente presso il Gambero Rosso, che ha impostato il menù ed ha selezionato le ottime materie prime per garantire una qualità generosa. Salvo continua a seguire il progetto variando ed arricchendo le pietanze secondo la stagionalità dei prodotti ed anche con nuovi piatti per non annoiarci mai.

L’aspetto è energico e dinamico, un locale che si apre con un bel bancone, la zona bakery, la caffetteria italiana e anche internazionale e tantissime ottime birre artigianali. Poi la zona burger con tavoli accoglienti e belle sedute comode.

Bellissima la stanza al piano inferiore con tanto di camino, adattissima a feste ma anche a meeting di vario genere.

Per la colazione oltre ad una vasta offerta di bakery d’eccellenza con dolci golosissimi, possiamo scegliere tra tantissimi caffè, tea e tisane. Vi stupiranno le birre artigianali, i vini e le ottime bevande Plose. Tapas intriganti con piccoli pancake per uno stuzzicante e raffinato happy hour.

Ci sono spesso burger speciali, come ad esempio questo di Fassona con caciotta e marmellata di cipolla rossa di Tropea, americano ma non troppo. Le tecniche di cucina sono all’avanguardia ed i fritti sono perfetti, leggeri e le patatine quasi non sporcano la carta dove vengono adagiate!

Ogni piatto è invitante e succulento, verranno accontentati anche i vegetariani senza problemi. Ci sono burger veggie, di tonno e tanti bei piatti per un menù studiato per stuzzicare e non essere mai noioso. Il pane è fatto da un forno della Tuscia con una ricetta speciale di BurBaCa.

Bellissimi i dolci serviti nelle arbanelle, ma anche le donut americane di cui è ghiotto Homer Simpson, cookies, brownies, cheese cake… che aspettate?

Insomma, sarebbe veramente un peccato non andare a provarlo. Tanto ci potete andare a tutte le ore del giorno e troverete sempre qualcosa di appetitoso e che vi sorprenderà e ci conquisterà!

 

 

Via del Porto Fluviale, 5
00154, Roma, RM
Email: info@burbaca.com
Telefono: +39 (06) 644 20 938

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
Precedente Scorfano al cartoccio con pomodorini, mentuccia ed olive Itrana Successivo APRE ALL'ORO e la sua casa, THE H'ALL, hotel 5* di Riccardo e Ramona Di Giacinto