Video

Lezione Base n. 5 – Panini Sfogliati al Teff Senza Glutine

Buongiorno amici e ben ritrovati all’interno del mio blog!
Se state leggendo preparatevi perché è stata appena pubblicata una nuova video-ricetta: La Lezione Base n. 5 – Panini Sfogliati al Teff Senza Glutine, si tratta di gustosissimi panini croccanti e morbidi allo stesso tempo, con all’interno i semi di zucca, perfetti da abbinare con qualsiasi piatto e ottimi anche semplicemente farciti con formaggi e salumi. Oltre al profumo di pane fatto in casa che si spargerà piacevolmente nell’ambiente rimarrete sorpresi anche dal gusto rustico di questi panini, a mio avviso, davvero speciali! Ne preparo sempre in abbondanza per poi congelarli e scaldarli all’occorrenza, sono sempre perfetti! Inoltre, sono anche semplicissimi da fare, e allora che cosa aspettate? Guardate il mio nuovo video per farli a casa anche voi!

Lezione Base n. 5 - Panini Sfogliati al Teff Senza Glutine

Cosa aspettate allora? Andiamo a vedere insieme questa ricetta!

Continue reading Lezione Base n. 5 – Panini Sfogliati al Teff Senza Glutine

Lezione Base n. 4 – La Pizza Senza Glutine

Bentornati amici,

Dopo una lunghissima pausa ho approfittato di questo momento particolare per il nostro paese di organizzarmi e fare un nuovo video (anche perché stando a casa ho molto più tempo a disposizione!).

Lezione Base n. 4 - La Pizza Senza Glutine

Questa volta voglio parlarvi della Pizza Senza Glutine, seguitemi passo passo per realizzarla insieme a me, il risultato è garantito!

Lezione Base n. 4 – La Pizza Senza Glutine

Continue reading Lezione Base n. 4 – La Pizza Senza Glutine

Lezione Base n. 3 – La Base Tiramisù Pastorizzata

Buongiorno a tutti! Scusate la lunga assenza, ma come vedrete da questo nuovo video che ho postato, la mia cucina è cambiata. Già, mi trovo nella mia nuova casa, progettata da me stessa, i lavori della quale sono durati diversi mesi e sono quindi stata molto impegnata. Bene, ora dispongo di una cucina lunga 10 metri che ha tutte le cose da me sognate. Quindi, avendo ora la cucina dei miei sogni, vedrò di dedicare più tempo alla cucina, ma soprattutto la pasticceria. Divido la casetta nuova con una piccola cockerina di 4 mesi, che si chiama Zelda. Se siete attenti nel video ogni tanto si vede 🙂 Ma veniamo a noi, questo è il mio terzo video sulle basi della pasticceria, intitolato ” Lezioni Base n. 3 – La Base Tiramisù Pastorizzata ” dove questa volta parliamo della Base Tiramisù Pastorizzata, o Base Semifreddo. Pastorizzando le uova come vi farò vedere, potrete mangiare tranquillamente il tiramisù o la vostra crema al mascarpone senza problemi, potete dormire sonni tranquilli 😉

Lezione Base n. 3 - La Base Tiramisù Pastorizzata

Lezione Base n. 3 - La Base Tiramisù Pastorizzata

Lezione Base n. 3 – La base Tiramisù Pastorizzata

Continue reading Lezione Base n. 3 – La Base Tiramisù Pastorizzata

Lezione Base n. 2 – La Pasta Frolla

Buongiorno a tutti miei cari lettori celiaci! Piccoli cuochini oggi vi insegno a fare la Pasta Frolla con un metodo “tecnico” e vi spiegherò in modo esaustivo cosa potete fare con dei semplici ingredienti quali Farina, Grasso (burro o alternative) e Zuccheri (o alternativi). Vi spiegherò che possiamo variare questi ingredienti, la farina prima di tutti, ma anche il burro può essere sostituito e così anche lo zucchero! Vi spiegherò cosa possiamo ottenere cambiando la grammatura (il peso) di questi ingredienti e come fare per ottenere una frolla più friabile, o viceversa, più croccante e quindi più resistente! Seguitemi nel mio nuovo video e imparerete un sacco di cose nuove 🙂

Lezione Base n. 2 – La Pasta Frolla


Continue reading Lezione Base n. 2 – La Pasta Frolla

Lezione Base n.1 – La Crema Pasticcera

Buongiorno amici, ho deciso di realizzare per voi dei video tutorial sulle basi della pasticceria, il video si chiama Lezione Base n.1 – La Crema Pasticcera e lo trovate anche su youtube nel mio canale. Scusate se non mi venivano bene le parole ma ero emozionata. Vogliate scusarmi se è un po’ banale, ma da qualche parte bisogna pur cominciare! 😉 spero che possa esservi utile e che vi piaccia! Realizzerò la classica crema pasticcera con il metodo “Montersino” e vedrete che non avrete più il problema della crema che si brucia sul fondo della pentola 😉 Otterrete una crema perfetta, sia dal punto di vista della consistenza, che del sapore, e soprattutto, bella da vedere!

Lezione Base n.1 – La Crema Pasticcera

Continue reading Lezione Base n.1 – La Crema Pasticcera