Aceto balsamico Giuseppe Giusti “Tre medaglie d’oro”

aceto balsamico giusti

 photo Ci stiamo trasferendo_zpsuoccljns.gifHo l’onore di raccontarvi la storia dell’azienda fondata nel 1605 da Giuseppe Giusti che sin da allora ricopre un ruolo chiave nella preparazione di questo pregiato condimento.

aceto balsamico giusti

 

Ecco la spiegazione dell’epoca di come veniva preparato l’aceto balsamico di Modena.

la Giusti produce oggi un Aceto Balsamico di alta qualità, fedele alle “regole d’oro” di Giuseppe Giusti, continuando a soddisfare intenditori ed amanti della buona tavola nel mondo Marchio di riferimento nella zona di origine, Giusti produce ed esporta il suo famoso ed apprezzatissimo Aceto Balsamico in vari paesi del mondo.

“Riccardo Giusti” 3 Medaglie d’Oro

aceto balsamico giustiQuesta speciale varietà di aceto balsamico porta il nome dell’avo che ne scoprì la ricetta.
La lunga e curata preparazione rendono il Riccardo Giusti naturalmente dolce, corposo e morbido.

Ideale per l’accompagnamento di carni, pesci e crostacei. Non lo si disdegna neanche sui dessert.

Nell’Aprile 2009 si è classificato primo alla degustazione organizzata da Der Feinnshmecker tra 79 aceti balsamici di Modena.

Nel Luglio 2008, invece, si è piazzato come Best Vinegar  al concorso Sofi Awards organizzato da SpecialityFood.com, la più importante rivista americana di specialità alimentari.


 

Da oggi Giusti è partner di Chiamatemi zia, e in quanto tale verrà elencato nella sezione Collaborazioni e verrà utilizzato nelle ricette dove è previsto l’uso di aceto balsamico.


aceto balsamico giusti

http://www.giusti.it/ita/



The following two tabs change content below.
Chiamatemizia

Chiamatemizia

Ciao! Mi chiamo Francesca, ma voi potete anche chiamarmi Zia. Mi piace cucinare, mangiare ed essere sempre con le mani in pasta. Adoro i rustici, le pizze e la pasta fatta in casa, ma in generale qualsiasi cosa che, quando la mordi, ti fa sentire felice.
Chiamatemizia

Ultimi post di Chiamatemizia (vedi tutti)

Lascia un commento