50 Kalò di Ciro Salvo | Napoli

50 kalò

 photo Ci stiamo trasferendo_zpsuoccljns.gifEccovi un altro fantastico locale. Consigliato e straconsigliato su tutte le guide online, frequentato da napoletani doc e amanti della buona pizza.

Situata in Piazza Sannazaro a Napoli, domina 1/4 della piazza, e offre un ampio spazio antistante, utile nelle giornate di “fuoco” dove c’è da aspettare parecchio, ieri è stata scelta come nostra meta per passare la giornata dei 2 Giugno.
Ad una prima occhiata, prima di una lunga passeggiata, c’era davvero poca gente, diciamo una mezz’ora di attesa, ma erano solo le 13.30.
Al ritorno della passeggiata, verso le 14, le persone in attesa si erano moltiplicate, e quindi la nostra attesa si è protratta all’oretta.

All’ingresso c’era una ragazza molto gentile che oltre a sistemare le persone in coda, chiamava gli entranti e dava disposizioni riguardo il numero di persone e cose così.

L’ingresso della pizzeria è chiuso da un nastro scorrevole che viene aperto in vista dell’uscita/entrata dei clienti.
Tutti  coloro che attendono, devono farlo oltre questo nastro. La scelta mi pare molto saggia, perché così si impedisce a persone in attesa di sostare a ridosso di chi magari sta cercando di godersi la pizza in tranquillità.

Io l’attesa però l’ho fatta all’interno, non perché sia raccomandata, ma perché la passeggiata sotto al sole mi ha sfiancata e ho rischiato di accartocciarmi su me stessa a causa di un calo di pressione.
I camerieri gentilissimi mi hanno fatta accomodare su una sedia e mi hanno fornito un bicchiere di acqua fresca e uno di acqua e zucchero che subito mi hanno fatto riprendere, oltre ad informarsi sul mio stato di salute ogni volta che passavano. Che cari :D.

A parte la mia disavventura, quando ha chiamato il nostro nome, ci sono voluti solo un paio di minuti per vedere il tavolo ben preparato e il menù pronto per essere sfogliato.

50 kalò

 

La tovaglietta sottopiatto ci ha risolto il dubbio più grande “Perché si chiama 50 kalò?“, per fugare ogni dubbio, che più che dubbio era speranza, che si trattasse della calorie di ogni pizza, ci ricorda che in greco kalos significa bello, e quando arriveranno le foto delle pizze, capirete il perché.

Il menù si presenta ben vario e pieno di ingredienti eccellenti. Anche qui troviamo eccellenze campane ed ogni prodotto è corredato dalla denominazione di origine, per specificarne la qualità.

Eccovi un assaggio di quello che ci hanno servito.

50 kalò 50 kalò 50 kalò

 

Prezzi più alti della media napoletana, ma nettamente più bassi di quella casertana. Un ottimo compromesso.

 

 

Location ♥♥♥♥♥

Cibo ♥♥♥♥♥

Servizio ♥♥♥♥♥♥

Minimo mezz’ora di attesa in orari di punta

Sito web: 50 Kalò
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Ciro-Salvo-50-Kal%C3%B2/1411165819135471

Indirizzo

Piazza Sannazaro, 201/B

Napoli

081 1920 4667

Buon appetito
Cesca



The following two tabs change content below.
Chiamatemizia

Chiamatemizia

Ciao! Mi chiamo Francesca, ma voi potete anche chiamarmi Zia. Mi piace cucinare, mangiare ed essere sempre con le mani in pasta. Adoro i rustici, le pizze e la pasta fatta in casa, ma in generale qualsiasi cosa che, quando la mordi, ti fa sentire felice.
Chiamatemizia

Ultimi post di Chiamatemizia (vedi tutti)

Lascia un commento