Zuppa con Cipolle Dorate e Verdure

Zuppa con Cipolle Dorate e Verdure

Zuppa con Cipolle Dorate e Verdure … un primo piatto da servire cosi nella sua semplicita’ oppure potete arricchirlo con legumi e cereali, questa è la versione semplice e vegetariana.

Ecco la lista della spesa

una cipolla grande del tipo dorata

500 gr di minestrone surgelato

un dado

un bicchiere di passata di pomodoro

olio extra vergine di oliva

Pochi ingredienti per creare una zuppa carica di verdure e gusti delicati, le cipolle dorate sono ottime grazie al loro sapore dolce e digeribili.

Prepariamo il fondo della nostra zuppa tagliando a fettine sottili, alla veneziana, le cipolle e le facciamo rosolare e appassire nell’ olio extra vergine di oliva, una volta fatto aggiungiamo le verdure miste da minestrone e la passata di pomodoro, mettiamo mezzo litro di acqua e lasciamo cuocere sobbolendo lentamente per almeno un paio di ore, ecco fatto la nostra Zuppa con Cipolle Dorate e Verdure è pronta!

Un piatto semplice e povero adatto a tutti dai bambini ai vegetariani nessuno rimarra’ a bocca asciutta, è un bel carico di fibre ed è un ottimo idratante per tutto l’ apparato digerente. Dopo le abbuffate delle feste bisogna anche depurarsi un pochino. Buon appetito da Sybil.

 

img_9532

Salva

Salva

Salva

Salva

Pubblicato da chezsyb

Una semplice "non" cuoca che ama cucinare per gli amici , ma sopratutto con tanta voglia di imparare cose nuove e creare con gli ingredienti e gli strumenti che offre la piccola realta' dei paesi di provincia, senza rinunciare a mettere in tavola qualcosa di buono, magari con qualche accorgimento salutistico e un occhio attento alle materie prime che a volte non sono quello che sembrano !