Stinco Spadellato con Cipolla Napoli e Peperoni

Stinco Spadellato con Cipolla Napoli e Peperoni    una ricetta creata per riempire un panino importante e avere cosi una cena alternativa , il risultato ? un secondo dal sapore accattivante e intenso che a noi è piaciuto tanto …… una nostrana risposta all’ esotico kebab …..bisognerrebbe fare una sfida ma come giudice sarei di parte ! viva lo stinco !!!!

ecco cosa ci occorre :

uno stinco intero

una cipolla di tipo napoli che si differenzia per la sua dolcezza zuccherosa

un peperone grande giallo o due piccoli

un cucchiaio di olio extra vergine di oliva

puliamo bene lo stinco , disossandolo e togliendo eventuali nervetti , facciamolo a pezzetti piccoli , in una padella antiaderente facciamo appassire la cipolla con i peperoni a fiamma media con un filo di olio extra vergine di oliva , aggiungiamo lo stinco a pezzetti e facciamo cuocere per circa 15 minuti , quando l ‘ umido si sara’ asciugato e la carne sara’ rosolata il nostro Stinco Spadellato con Cipolla Napoli e Peperoni è pronto per farcire una piada o una focaccina , ma anche da mangiare cosi’ dassolo con del pane casareccio , 4 ingredienti per un piatto saporitissimo !

buon appetito da Sybil

IMG_6232

Pubblicato da chezsyb

Una semplice "non" cuoca che ama cucinare per gli amici , ma sopratutto con tanta voglia di imparare cose nuove e creare con gli ingredienti e gli strumenti che offre la piccola realta' dei paesi di provincia, senza rinunciare a mettere in tavola qualcosa di buono, magari con qualche accorgimento salutistico e un occhio attento alle materie prime che a volte non sono quello che sembrano !