Patate tipo Rosticceria

Patate tipo Rosticceria

Patate tipo Rosticceria super croccanti e saporite perfette per i secondi di carne o pesce, facili da fare ma da sempre uno dei contorni piu’ amati da tutti.

Cosa ci occorre?

1 kg di patate medio piccole

1 rametto di rosmarino

3 cucchiai di olio extra vergine di oliva

sale

paprika

Peliamo e laviamo le patate, asciugandole con un canovaccio.

Laviamo il rosmarino e tritiamolo finemente con il coltello.

Tagliamole a cubettoni e insaporiamo con le erbe e le spezie che piu’ ci piacciono, io ho usato paprika e rosmarino, quindi nulla di audace, e poi ho aggiunto l’ olio di oliva extra vergine, ho mescolato il tutto e infornato per circa 45 minuti a 160° con forno ventilato, mescolando ogni 10 minuti fino a cottura ultimata.

Per dargli un bel colore io metto il sale quando la temperatura del forno è gia’ al massimo e verso meta’ cottura, creera’ una crosticina e un colorito veramente invitante.

Le nostre Patate tipo Rosticceria saranno belle dorate e croccantissime proprio come prese in rosticceria, i vostri ospiti vorranno sapere se le avete cucinate davvero voi …. e la risposta sara’ un bel si!

Buon Appetito da Sybil

 

img_9269 img_9272

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Pubblicato da chezsyb

Una semplice "non" cuoca che ama cucinare per gli amici , ma sopratutto con tanta voglia di imparare cose nuove e creare con gli ingredienti e gli strumenti che offre la piccola realta' dei paesi di provincia, senza rinunciare a mettere in tavola qualcosa di buono, magari con qualche accorgimento salutistico e un occhio attento alle materie prime che a volte non sono quello che sembrano !