Muffins alla Nutella

Muffins alla Nutella

Muffins alla Nutella …perfetti da offrire agli amici o da portare ad una festa, per la merenda o la colazione di tutta la famiglia, li vediamo spesso nei film americani come regalo di benvenuto al nuovo vicinato, inutile dirlo ma sono belli, semplici e fanno sempre bella figura.

Ecco la lista ingredienti per i nostri Muffins:

125 gr di zucchero

1 bustina di vanillina

100 gr di gocce di cioccolato

125 gr di burro fuori frigo

2 uova fresche fuori frigo

4 cucchiai di nutella

10 gr di lievito per dolci

1 yogurt alla vaniglia fuori frigo

1 cucchiaino raso di bicarbonato

265 gr di farina 00

Partiamo col ricordarci di tirare fuori dal frigo il burro, le uova e uno yogurt, questi tre ingredienti andranno lavorati a temperatura ambiente.

Partiamo con il montare il burro e lo zucchero con la vanillina, quando avremo ottenuto un composto morbido aggiungiamo le uova, una alla volta e mescoliamo con le fruste elettriche fino a completo assorbimento.

Aggiungiamo ora la farina, il lievito, e il bicarbonato. Mescoliamo bene e infine mettiamo lo yogurt e la nutella.

Una volta ottenuto un composto corposo e spumoso aggiungiamo le gocce di cioccolato tenendone da parte un po da mettere sopra ai muffins in modo che si vedano meglio.

Prepariamo uno stampo per muffins con dei pirottini colorati, riempiamo i pirottini senza andare oltre il centimetro dal bordo superiore, cosi dovrebbero mantenersi ” in forma “. Aggiungiamo le ultime gocce di cioccolato sui miffins e inforniamo a 180 ° nel forno statico per circa 20 minuti. Come al solito consigli di testare la cottura con lo stecchino per non sbagliare.

Sono passati i minuti e lo stecchino è pulito? Ecco che i nostri Muffins alla Nutella pronti per essere gustati non appena si raffredderanno ovvio! Vi ricordo che possono essere congelati e consumati lasciandoli scongelare un ora prima del consumo in qualciasi momento.

Altro? Ah si, buon appetito da Sybil

IMG_8263 IMG_8261 IMG_8254

 

 

Salva

Salva

Salva

Pubblicato da chezsyb

Una semplice "non" cuoca che ama cucinare per gli amici , ma sopratutto con tanta voglia di imparare cose nuove e creare con gli ingredienti e gli strumenti che offre la piccola realta' dei paesi di provincia, senza rinunciare a mettere in tavola qualcosa di buono, magari con qualche accorgimento salutistico e un occhio attento alle materie prime che a volte non sono quello che sembrano !