Mini Muffins da Buffet e Feste

Mini Muffins da Buffet e Feste

Mini Muffins da Buffet e Feste, perfetti perche’ piccoli, perfetti perche si possono decorare in mille modi, un ottima base per i buffet e le feste di compleanno insieme a pizzette e gnocco.

La ricetta facilissima li rende alla portata di chiunque voglia fare da se una tavola imbandita per il compleanno dei bimbi o per altre occasioni dove riceviamo ospiti.

Ecco la lista della spesa per realizzare i nostri Mini Muffins da Buffet e Feste:

250 gr di farina per dolci

135 gr di zucchero semolato

un vasetto di yogurt al gusto che preferite

125 gr di burro ammorbidito

1 bustina di vanillina

2 uova fresche

10 gr di lievito per dolci

Il procedimento sempre molto semplice comincia con il lavorare con le fruste elettriche il burro ammorbidito e lo zucchero, con le uova, la vanillina e lo yogurt, ottenuta questa base aggiungiamo lentamente la farina 00 un po’ alla volta, e infine il lievito vanigliato.

Possiamo aggiungere degli zuccherini, delle gocce di cioccolato, dell’ uvetta o dei canditi per variarne il sapore, gia’ modulabile usando vari tipi di yogurt nell ‘ impasto base.

Per la cottura andiamo ad infornare i nostri mini muffins dopo aver collocato l’ impasto nei pirottini diametro 2 3 centimetri, Lasciamo cuocere per circa 8-10 minuti a 160 ° nel forno ventilato.

I nostri Mini Muffins da Buffet e Feste sono pronti? Facciamo la prova dello stecchino per verificarlo e se sono pronti lasciamoli raffreddare prima di farcirli, con glassa, panna o frosting alla philadelphia o al mascarpone….usiamo la fantasia e creiamo qualcosa di unico per le nostre feste!

Buon Appetito da Sybil

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Pubblicato da chezsyb

Una semplice "non" cuoca che ama cucinare per gli amici , ma sopratutto con tanta voglia di imparare cose nuove e creare con gli ingredienti e gli strumenti che offre la piccola realta' dei paesi di provincia, senza rinunciare a mettere in tavola qualcosa di buono, magari con qualche accorgimento salutistico e un occhio attento alle materie prime che a volte non sono quello che sembrano !