Merluzzo con Sesamo e Lime

Merluzzo con Sesamo e Lime

Un secondo piatto di pesce dal sapore fresco e leggero, adatto alla calda estate senza rinunciare ad un gusto intenso e profumato

Il merluzzo, protagonista di questa ricetta è un pesce versatile e dal sapore neutro perfetto anche per i bambini. Vediamo insieme come si prepara.

Ecco la lista ingredienti:

4 filetti di merluzzo

uno scalogno

erba cipollina

sale e pepe

semi di sesamo

10 gr di burro

2 cucchiai di farina

2 cucchiai di olio extra vergine di oliva

1 lime intero

Partiamo con il pulire e affettare lo scalogno, tenendo uno spessore di mezzo centimetro, mettiamo in una padella antiaderente l’ olio e il burro e appena sara’ dorato mettiamo lo scalogno ad appassire.

Intanto prendiamo un sacchetto per il freezer e vi mettiamo dentro la farina il sesamo e     l’ erba cipollina sminuzzata finemente poi aggiungiamo i filetti di merluzzo e li scuotiamo per impanarli per bene, una volta fatto li mettiamo a rosolare nella padella con lo scalogno.

Dopo aver fatto rosolare bene entrambi i lati del filetto andiamo ad aggiungere il succo di lime e lasciamo sfumare, mettiamo un coperchio e lasciamo cuocere per circa 20 minuti .

Ed ecco che il nostro merluzzo è pronto per essere gustato. Buon Appetito da Sybil

 

IMG_7887 IMG_7890

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Pubblicato da chezsyb

Una semplice "non" cuoca che ama cucinare per gli amici , ma sopratutto con tanta voglia di imparare cose nuove e creare con gli ingredienti e gli strumenti che offre la piccola realta' dei paesi di provincia, senza rinunciare a mettere in tavola qualcosa di buono, magari con qualche accorgimento salutistico e un occhio attento alle materie prime che a volte non sono quello che sembrano !