Filetti di Nasello all’ Arancia

Filetti di Nasello all’ Arancia

Un secondo dal sapore fresco e dolce per nascondere perfettamente il gusto del pesce a chi proprio non va giu’ oppure per approcciare i bambini a mangiarlo senza troppe storie………….

la lista ingredienti per due persone:

4 filettini di nasello

un arancia fresca possibilmente non trattata

sale e pepe q.b.

10 gr di burro

1 scalogno piccolo

un cucchiaio olio extra vergine di oliva

farina

sesamo

origano

Il procedimento è molto semplice, prendiamo i nostri filetti e li passiamo nella farina.

Mettiamo un cucchiaio di olio evo e 10 gr di burro in una padella antiaderente e appena è caldo mettiamo i semi di sesamo senza farli bruciare, affettiamo lo scalogno finemente, tale da sciogliersi in cottura.

Aggiungiamo infine i filetti di nasello infarinati e li  facciamo rosolare su tutti i lati.

Prendiamo l’ arancia e tagliamola in due parti di cui una la andremo a spremere direttamente in padella per sfumare i filetti e l’ altra la tagliamo a fettine sottili, andremo poi a caramellarle.

Per caramellare le arance le mettiamo in padella con sopra un poco di zucchero e facciamo caramellare. Infine aggiustiamo di sale e pepe il tutto, filetti e fette di arance.
La cottura totale avviene in circa 15 20 minuti a seconda dello spessore del filetto.

Che altro aggiungere se non buon Appetito a tutti con questi Filetti di Nasello all’ Arancia!!

IMG_7810

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Pubblicato da chezsyb

Una semplice "non" cuoca che ama cucinare per gli amici , ma sopratutto con tanta voglia di imparare cose nuove e creare con gli ingredienti e gli strumenti che offre la piccola realta' dei paesi di provincia, senza rinunciare a mettere in tavola qualcosa di buono, magari con qualche accorgimento salutistico e un occhio attento alle materie prime che a volte non sono quello che sembrano !