Cornici di Sfoglia con Ciliegini, Provola Affumicata e Stracchino

Cornici di Sfoglia con Ciliegini, Provola Affumicata e Stracchino   ………. piu’ veloce di una pizza, piu’ saporito di un toast cos’ è??? Magia?? No è una cornice di pasta sfoglia con stracchino, pomodorini ciliegini e provoletta affumicata , con origano e un filo di olio extra vergine di oliva, semplice ma dal gusto deciso.

Ecco la lista ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare

pomodorini tipo ciliegino una confezione piccola ( tanto mentre preparate meta’ vanno mangiati ….non negatelo, io lo faccio sempre )

origano a piacimento

200 gr di stracchino o crescenza

150 gr di provola affumicata o scamorza

olio extra vergine di oliva q.b.

Il procedimento è semplice ed intuitivo, laviamo accuratamente i pomodorini e li tagliamo a fettine sottili, tagliamo il formaggio a cubetti e andiamo a tagliare i nostri rettangoli di sfoglia e li farciamo con gli ingredienti, infine passiamo un filo di olio di oliva extra vergine e           l’ origano, andiamo ad infornare a 220 ° in forno statico per 20 minuti. Ecco pronte le Cornici di Sfoglia con Ciliegini, Provola Affumicata e Stracchino. Perfette con un buon frizzantino fresco o un apertivo analcolico. Buon appetito da Sybil

 

IMG_7367

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Pubblicato da chezsyb

Una semplice "non" cuoca che ama cucinare per gli amici , ma sopratutto con tanta voglia di imparare cose nuove e creare con gli ingredienti e gli strumenti che offre la piccola realta' dei paesi di provincia, senza rinunciare a mettere in tavola qualcosa di buono, magari con qualche accorgimento salutistico e un occhio attento alle materie prime che a volte non sono quello che sembrano !