Coppette di Cheesecake con Amaretti e Nutella

Coppette di Cheesecake con Amaretti e Nutella

Coppette di Cheesecake con Amaretti e Nutella un dolce goloso e velocissimo senza burro aggiunto e da preparare anche all’ ultimo minuto con gli ingredienti che avete magari gia’ in casa, io ho sempre una confezione di amaretti da usare come jolly in situazioni di dolci dell’ ultimo momento.

Inoltre come anticipato preparando questa cheesecake ” smontata ” risparmiamo in calorie eliminando il burro.

Ecco la lista degli ingredienti per realizzare 8 10 coppettine

2 confezioni standard di philadelphia

200 ml di panna da montare

50 gr di zucchero a velo

3 cucchiai di nutella o nocciolata

100 gr di amaretti tritati

100 gr di biscotti tipo abbracci

mezza fiala di aroma di mandorla ( facoltativa )

Iniziamo con il mettere in una ciotola capiente la panna e la philadelphia, aggiungiamo lo zucchero a velo, la mezza fiala di aroma di mandorla e montiamo il tutto per qualche minuto a velocita’ massima con le fruste.

Fatto questo mettiamo la nutella e mescoliamo bene e poi via  a riposare in frigorifero e passiamo alla preparazione dei biscotti.

Tritiamo i biscotti tipo abbracci e gli amaretti ( ricordate di tenere della polvere di biscotti o amaretti per decorare ) e li aggiungiamo alla crema di philadelphia e mescoliamo per distribuirli al meglio, una volta fatto prendiamo delle coppette della forma che preferite e semplicemente le riempiamo.

Vi ricordo che questo dessert si conserva in frigorifero coperto con pellicola e va consumato entro 2 3 giorni massimo.

Ecco fatto in pochissimi minuti abbiamo un goloso dessert da offrire ai nostri ospiti e con queste Coppette di Cheesecake con Amaretti e Nutella vi auguro Buona appetito, alla prossima!!! da Sybil

IMG_8214 IMG_8215

 

Salva

Salva

Pubblicato da chezsyb

Una semplice "non" cuoca che ama cucinare per gli amici , ma sopratutto con tanta voglia di imparare cose nuove e creare con gli ingredienti e gli strumenti che offre la piccola realta' dei paesi di provincia, senza rinunciare a mettere in tavola qualcosa di buono, magari con qualche accorgimento salutistico e un occhio attento alle materie prime che a volte non sono quello che sembrano !