Torta my little pony in pasta di zucchero

Torta my little pony in pasta di zucchero

La torta my little pony in pasta di zucchero è stata la torta per il quarto compleanno della mia dolce primogenita Martina.

Lei adora i my little pony e non ha parlato di altro per questa occasione e, pur con mille difficoltà (non possiedo strumenti per il cake design, e quindi procedo un pò “all’arrangio”), con l’aiuto anche di mio marito, abbiamo realizzato questa torta.

La base è la torta di nutella farcita con crema di latte e ricoperta di pasta di zucchero, così come le decorazioni.

[banner align=”alignleft”]

Per realizzare il little pony ho preso una base di polistirolo, ci ho infilzato degli spiedini di legno che ho tagliato all’altezza che mi serviva. Su questi spiedini ho inserito dei rotoli di pasta di zucchero per fare le zampe. Sulla parte di spiedini che fuoriusciva dalle zampe ho posizionato il corpo che ho modellato da un lato per fare il collo. Completata questa fase con un altro spiedino ho creato un foro dall’alto sul collo, dove poi avrei infilzato un’altro spiedino di legno che sostenesse la testa che ho modellato a parte. Questo spiedino doveva leggermente fuoriuscire dal centro della testa per inserire il corno del little pony. Una volta pronta la testa l’ho inserita con lo spiedino sul collo e ho applicato il corno, gli occhi, l’orecchio, la criniera, il ciuffo e la coda, incollandoli con la colla alimentare. Infine con un pennarello alimentare mio marito ha rifinito gli occhi.

Naturalmente la più grande soddisfazione è stata la felicità di Martina e dei suoi compagni di scuola che hanno spazzolato la loro porzione di torta my little pony in pasta di zucchero, mentre maestre e bidelle hanno chiesto le varie ricette!

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

4 Risposte a “Torta my little pony in pasta di zucchero”

  1. Si lei era così orgogliosa quando gliel’abbiamo portata all’asilo, davanti a tutti i suoi amici! Bellissimo ricordo! Grazie Donatella!

  2. Ci vuole tanta pazienza e un pò di manualità…. Questo articolo può esserti di aiuto…. Quanto tempo hai per fare qualche prova? Pinkie pie è quella rosa con la criniera e la coda fuxia, o sbaglio? ^_^

I commenti sono chiusi.