Torta Minnie fantasia in pdz 1 e 2 per Elisabetta e Alice

Torta Minnie fantasia in pdz 1 e 2 per Elisabetta e Alice

Torta Minnie fantasia per Elisabetta, la mia figlia più piccola, e per Alice, che hanno festeggiato rispettivamente 2 e 6 anni in questi ultimi giorni.

Per Elisabetta, detta Eli, non c’è stata una vera e propria festa, ma un barbecue con i parenti e una torta per spegnere le sue prime due candeline!

Non poteva, però, mancare una bella e golosa torta, con uno dei suoi personaggi preferiti…

Ed ecco allora la sua torta Minnie fantasia:

torta minnie fantasia 1

Che dire… Minnie è sempre una garanzia di successo con le bambine!

Alice, invece, ha festeggiato i suoi sei anni con compagni di scuola, amici grandi e piccoli, e parenti.

Il suo unico desiderio era una bella torta in pasta di zucchero, con piena libertà per la sottoscritta circa la decorazione…

Ecco perchè la mia fantasia ha galoppato alla ricerca di qualcosa di veramente originale. Così ho tradotto questa voglia di novità  in un esperimento… una nuova tecnica, il dipinto della pasta di zucchero…

Infatti ho dipinto direttamente una parte della decorazione con un pennellino punta 0 sulla pasta di zucchero… già stesa sulla torta! (Che azzardo… se fosse andata male, il mio lavoro sarebbe andato tutto in fumo!… Solo a ripensarci ho ancora i brividi!).

Il tema è rimasto anche in questo caso Minnie (e almeno una certezza la volevo conservare!):

torta minnie fantasia 2Gradita da tutti e spazzolata a tempo di record… io non sono riuscita neanche ad assaggiarla!!! Quale migliore soddisfazione?

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

Una risposta a “Torta Minnie fantasia in pdz 1 e 2 per Elisabetta e Alice”

I commenti sono chiusi.