Semifreddo alle fragole

Semifreddo alle fragole

Il semifreddo alle fragole è un delizioso dessert al cucchiaio fresco che si prepara senza forno, a base di panna e fragole.

La ricetta del semifreddo alle fragole è facilissima da preparare e richiede pochissimo tempo, oltre al tempo di riposo in frigorifero del semifreddo stesso, e conquista grandi e piccini col suo sapore delicato e goloso

Non perdete tempo e segnatevi la ricetta 😉

semifreddo alle fragole

Semifreddo alle fragole

Ingredienti (per 4 o 6 porzioni, a seconda della grandezza degli stampini)

125 ml di PANNA DA MONTARE già zuccherata

6 g di COLLA DI PESCE o GELATINA

1 cucchiaio di MARASCHINO

125 g di FRAGOLE + quelle per la decorazione

Procedimento

Fate ammollare la gelatina o colla di pesce in acqua fredda per cinque minuti. Strizzatela bene e raccoglietela in un pentolino col maraschino.

Fatela sciogliere a fiamma bassa, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno fino a quando la gelatina sarà ben sciolta, quindi spegnete e fate intiepidire.

Nel frattempo lavate le fragole, eliminate foglie e picciolo, tagliatele a pezzi e frullatele.

Montate la panna, quindi incorporate alla panna stessa la purea di fragole e la gelatina, delicatamente, mescolando con una spatola e movimenti dal basso verso l’alto.

Distribuite il composto ottenuto negli appositi stampini e fateli riposare in frigorifero per tre ore.

Trascorso il tempo di riposo, sformate ciascun semifreddo alle fragole su un piattino da portata e decorate con altre fragole.

Chez Bibia

semifreddo alle fragole 1

semifreddo alle fragole gp

 

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

2 Risposte a “Semifreddo alle fragole”

I commenti sono chiusi.