Rotolini di zucchine stracchino e menta

Rotolini di zucchine stracchino e menta

I rotolini di zucchine stracchino e menta sono dei deliziosi finger food freschi e gustosi, perfetti come antipasto, per aperitivi, buffet o cene informali.

Deliziosi rotolini di zucchine grigliate aromatizzate e farcite con una crema di stracchino e menta che conquistano il palato: non esitate a provare anche voi la ricetta dei rotolini di zucchine stracchino e menta che trovate dopo la foto 😉

rotolini di zucchine stracchino e menta

Rotolini di zucchine stracchino e menta

Ingredienti

250 g di ZUCCHINE

150 g di STRACCHINO

1 mazzetto di MENTA

1 cucchiaino di ACETO DI VINO bianco

OLIO EVO

SALE

Procedimento

Lavate le zucchine, tagliatele a fette sottili nel senso della lunghezza e fatele rosolare su un piastra caldissima, per pochi minuti per lato.

Pulite le foglie di menta con un pezzo di carta da cucina inumidito e tritate finemente.

Lavorate a crema lo stracchino.

Aggiungete allo stracchino la menta tritata e un cucchiaino di olio extra vergine di oliva e mescolate bene.

In una ciotolina create un’emulsione con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva, l’aceto e un pizzico di sale: basterà sbattere per qualche minuto tutti questi ingredienti con una forchetta.

Spennellate l’emulsione ottenuta sulle zucchine grigliate.

Mettete un cucchiaino del composto di stracchino e menta su una delle estremità delle zucchine e arrotolate la zucchina su se stessa, fino a formare un rotolino che fermerete con uno stecchino.

Servite i vostri rotolini di zucchine, stracchino e menta freddi.

Chez Bibia

rotolini di zucchine stracchino e menta gp

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

2 Risposte a “Rotolini di zucchine stracchino e menta”

  1. che buoni,mi fai ricordare le pietanze estive preparate tempo fa,grazie questo è adattissima alla mia dieta,felice pomeriggio

I commenti sono chiusi.