Polpette di merluzzo agli aromi

Polpette di merluzzo agli aromi

Le polpette di merluzzo agli aromi sono un secondo piatto di facile e veloce realizzazione e piacciono tanto a grandi e piccini.

Merluzzo erbe aromatiche e poco altro per un piatto prelibato e saporito, facile da fare anche con merluzzo congelato: scoprite la ricetta delle polpette di merluzzo agli aromi subito dopo la foto 😉

polpette di merluzzo

Polpette di merluzzo agli aromi

Ingredienti:

500 g di FILETTI DI MERLUZZO

1 UOVO

PREZZEMOLO TRITATO

ORIGANO

1 spicchio di AGLIO

PANGRATTATO

SALE

OLIO EVO

Procedimento

Tritate i filetti di merluzzo con l’aiuto di un mixer (se ne usate congelati fateli prima scongelare, eliminate l’acqua in eccesso pressandoli con il dorso di un cucchiaio e poi procedete a tritarli).

Metteteli in una ciotola e unite lo spicchio di aglio tritato, le uova, il prezzemolo, un po’ di origano, il sale e qualche cucchiaio di pangrattato, per fare asciugare un po’ il composto.

Coprite con la pellicola e conservate in frigo per un’ora.

Ricavate dal composto delle palline, schiacciandole leggermente e passatele nel pangrattato.

Cuocetele in padella con un filo di olio, rigirandole con attenzione con l’aiuto di due palette, quindi adagiatele su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

Servite le vostre polpette di merluzzo agli aromi calde.

Chez Bibia

polpette di merluzzo gp

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

2 Risposte a “Polpette di merluzzo agli aromi”

  1. che bellissimo modo di camuffare il merluzzo. sarà un pesce sano, ma non è che proprio ne vada pazza. così mi ispirano!!!

I commenti sono chiusi.