Mousse di nutella

Mousse di nutella

La mousse di nutella è il top delle coccole per il palato…

Qualcuno di voi osserverà che è assolutamante fuori controllo calorico e che è così dolce… Certo me lo hanno obiettato anche gli ospiti che hanno gustato la mia mousse di nutella, ma sapete, dopo averla servita, sono andata a cercarne gli avanzi… Ma che? I bicchieri erano “stati tirati a lucido” ed i volti di grandi e piccini così soddisfatti!!

mousse di nutella

Mousse di nutella

Ingredienti:

300 ml di PANNA DA MONTARE

3 cucchiai colmi di NUTELLA

qualche AMARETTO per decorare

Procedimento

In un pentolino versate la panna e mettetela a scaldare.

Aggiungete un cucchiaio di nutella per volta mescolando costantemente per farla sciogliere. Regolate bene il fuoco in modo che sia caldo, ma non eccessivo perché la panna non deve bollire, ma arrivare a sfiorare il bollore nel momento in cui tutta la nutella sarà sciolta.

A questo punto spegnete e fate raffreddare il composto prima di metterlo in frigo per almeno un’ora. Quindi tirate fuori dal frigo e montate con uno sbattitore per tre o quattro minuti o comunque finchè la mousse raggiunge la consistenza che desiderate. Fate riposare in frigo per altri quindici minuti, quindi con una siringa da pasticcere distribuite la mousse di nutella nei contenitori che avete scelto.

Sbriciolate degli amaretti e spolverizzateli sulla mousse di nutella.

Chez Bibia

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

11 Risposte a “Mousse di nutella”

I commenti sono chiusi.