Mascherine di carnevale, biscotti con frolla agli agrumi

Mascherine di carnevale, biscotti con frolla agli agrumi

Le mascherine di carnevale sono dei deliziosi biscotti realizzati con pasta frolla agli agrumi ed anicini colorati, il perfetto passatempo per un bel pomeriggio invernale da trascorrere in casa con i vostri bimbi!

Ed è proprio quello che abbiamo fatto con le mie di bimbe, facendoci ispirare dall’arrivo del Carnevale e dall’entusiasmo di preparare giocando insieme questi deliziosi biscotti:

mascherine di carnevale

Premetto che non avevamo un’apposito taglia biscotti da utilizzare, così abbiamo pensato di utilizzare matita, carta, forbici e carta da forno. Abbiamo disegnato la nostra mascherina con la matita sul foglio, quindi l’abbiamo ritagliata e poi utilizzandola come modello, ponendola a contatto con la carta da forno, abbiamo ritagliato la nostra mascherina appunto di carta forno (tutta questa operazione articolata per non utilizzare penne o matite a contatto con la carta da forno e quindi con gli alimenti!).

Poi, personalmente, con un coltello appuntito, ho ritagliato le mascherine dalla pasta frolla agli agrumi (per la ricetta clicca qui) che avevo steso ad un’altezza di 1/2 cm e le ho sistemate sulla leccarda ricoperta di carta da forno. Ho acceso il forno a 180° in modo da preriscaldarlo.

A questo punto armate di anicini colorati le mie due monelle di due e cinque anni sono partite all’attacco delle mascherine, e anche io non ho resistito a realizzarne qualcuna 😉

Una volta decorate con gli anicini ho spennellato le mascherine con un albume sbattuto, ma in modo delicato per non rimuoverli dai biscotti.

Ecco le mascherine di Carnevale prima di infornarle:

mascherine di carnevale da infornare

e le ho infornate per circa dieci minuti.

( il biscotto tondo che vedete è realizzato con gli occhi delle mascherine che avevo rimosso e che la più piccolina ha voluto rimodellare così 🙂 ).

Che deliziosa e divertente merenda che abbiamo preparato e quanta gioia nella semplicità di questo tempo trascorso insieme! 😉

Ti ha divertito questa ricetta? Segui Chez Bibia anche su facebook!

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

2 Risposte a “Mascherine di carnevale, biscotti con frolla agli agrumi”

I commenti sono chiusi.