Gnocchetti al salmone

Gnocchetti al salmone

Gli gnocchetti al salmone sono un delizioso primo piatto molto facile e veloce da preparare.

Pochi ingredienti e poche mosse per un primo piatto molto gustoso e gradito a grandi e piccini, perfetto anche per un pranzo speciale e che vi farà fare un’ottima figura con i vostri ospiti.

Scoprite la ricetta degli gnocchetti al salmone di seguito, subito dopo la foto del piatto 😉

gnocchetti al salmone

Gnocchetti al salmone

Ingredienti

1 kg di GNOCCHETTI DI PATATE

150 g di SALMONE AFFUMICATO

200 ml di PANNA DA CUCINA

½ CIPOLLA

½ bicchiere di VINO BIANCO SECCO

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA

SALE

Procedimento

Tritate la cipolla e fatela stufare in una padella ampia con qualche cucchiaio di olio extra vergine di oliva e un cucchiaio di acqua.

Tritate il salmone affumicato e unitelo alla cipolla.

Lasciatelo cuocere mescolando spesso fino a quando non diventa bianco (segno che è avvenuta la cottura), quindi sfumatelo con vino bianco.

Quando il vino sarà sfumato completamente aggiungete la panna da cucina, mescolate e lasciate cuocere ancora per qualche minuto.

Nel frattempo cuocete gli gnocchetti di patate in abbondante acqua salata e non appena saranno venuti a galla prelevateli con un mestolo forato e aggiungeteli al composto di panna e salmone.

Mescolate a fondo e servite subito i vostri gnocchetti al salmone.

Chez Bibia

gnocchetti al salmone gp

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)