Gelato senza gelatiera alla menta e cioccolato

Gelato senza gelatiera alla menta e cioccolato

Il gelato senza gelatiera alla menta e gocce di cioccolato è un delizioso e rinfrescante gusto, perfetto per le giornate estive più afose.

Prepararlo è semplicissimo, e necessita di pochissimi ingredienti: non perdetevi la ricetta del gelato senza gelatiera alla menta e gocce di cioccolato 😉

gelato senza gelatiera alla menta 1

Gelato senza gelatiera alla menta e gocce di cioccolato

Ingredienti:

300 ml di PANNA DA MONTARE

200 ml di SCIROPPO DI MENTA

400 ml di LATTE

100 g di GOCCE DI CIOCCOLATO FONDENTE

Procedimento

Per fare il gelato senza gelatiera alla menta e gocce di cioccolato fondente per prima cosa fate raffreddare in freezer per un’ora un contenitore di acciaio o alluminio.

Versatevi la panna, il latte e lo sciroppo e mescolate bene con le fruste. Mettete in freezer.

Ogni ora per tre volte tiratelo fuori per sbatterlo con le fruste anche se sembrerà come sbriciolarsi per via del ghiaccio che si andrà formando, ma continuate a sbattere fino a che sarà di nuovo cremoso e rimettete in freezer.

Dopo la quarta ora frullatelo, quindi aggiungete le gocce di cioccolato, mescolate delicatamente con una spatola e rimettete in freezer fino al momento di servire.

Chez Bibia

gelato senza gelatiera alla menta

gelato senza gelatiera alla menta gp

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

4 Risposte a “Gelato senza gelatiera alla menta e cioccolato”

  1. grande!! cercavo proprio una ricetta per il gelato senza gelatiera, pensi che la ricetta funzioni anche con altri gusti? un abbraccio!

  2. Brava! Questa ricetta é perfetta per me che non mi decido mai a comprare la gelatiera, l’abbinamento cioccolato/menta sembra delizioso! ^__^

I commenti sono chiusi.