Gelato furbo che non ghiaccia

Gelato furbo che non ghiaccia

Il gelato furbo che non ghiaccia è un delizioso gelato facilissimo da preparare, con solo tre ingredienti, senza uova, e che non richiede gelatiera e mantecatura.
Basterà seguire il procedimento che trovate dopo la foto e riporre il gelato in freezer per il tempo indicato, senza ulteriori fasi di mescolamento, per un delizioso gelato che conquista grandi e piccini.
Leggete come fare il gelato furbo che non ghiaccia con la ricetta che segue, e non esitate a provarlo 😉

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 180 mlPanna da montare
  • 120 gLatte condensato (clicca qui per la ricetta home made)
  • 1 baccaVaniglia

Preparazione

  1. Con la punta di un coltello a lama liscia incidete la bacca di vaniglia dal lato più lungo e raschiatene i semi. In una capiente ciotola mettete il latte condensato, aggiungete i semi di vaniglia e mescolate a fondo.

  2. Montate la panna a neve ferma. Aggiungete un cucchiaio di panna montata al latte condensato e mescolate energicamente in modo che il composto diventi più liquido ed omogeneo.

  3. Aggiungete invece il resto della panna mescolando con una spatola, dal basso verso l’alto con movimenti delicati, fino ad amalgamare tutto in maniera omogenea.

  4. Disponete il composto ottenuto in un contenitore per alimenti a chiusura ermetica e riponete in freezer per 6 – 7 ore prima di consumare il vostro gelato furbo che non ghiaccia. Potete anche, per ottenere l’effetto che vedete nella foto, trasferire il composto invece che in un contenitore per alimenti, in una tasca da pasticcere con bocchetta a stella e disporlo direttamente nelle coppette o in bicchieri da portata, riponendo poi queste porzioni richiuse con dell’alluminio o della pellicola per alimenti in freezer sempre per il tempo indicato (6 o 7 ore) prima di gustarlo.

    Chez Bibia

Note

Scopri tutte le ricette di gelati di questo blog QUI.

Diventa fan di Chez Bibia su facebook aggiungendo il tuo “mi piace” QUI.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *