Creme brulee al mandarino, facile e deliziosa

Creme brulee al mandarino, facile e deliziosa

La creme brulee al mandarino è un delizioso dolce al cucchiaio caldo e profumato, al gusto intenso e dolce di mandarino.

La creme brulee è un dessert a base di crema cotta sormontata da una sfoglia di croccante zucchero caramellato, in cui la crema di base è preparata con la panna liquida, anziché con il latte e che non contiene amidi.

Questa versione di creme brulee viene da una rivista: una ricetta facile che richiede mezz’ora di tempo e tutto il gusto dolce e delizioso dei mandarini, leggete e provatela 😉

creme brulee al mandarino

Creme brulee al mandarino

Ingredienti

4 TUORLI

130 g di ZUCCHERO DI CANNA

2 MANDARINI

400 ml di PANNA DA MONTARE

Procedimento

Per grattugiare agevolmente la buccia di mandarini che vi servirà per la creme brulee al mandarino, prima di grattugiarli mettete i mandarini in freezer per cinque minuti (diventeranno più duri e l’operazione sarà facilissima).

In un pentolino sbattete i tuorli con 50 g di zucchero di canna e la buccia grattugiata dei mandarini. Aggiungete la panna e portate su fiamma bassa, senza smettere di mescolare, fino a quando la vostra creme brulee al mandarino non comincia ad addensarsi.

Disponete nelle cocottine e lasciate raffreddare.

Distribuite sulla superficie della crema lo zucchero di canna avanzato e caramellate la vostra creme brulee ponendo le cocottine sotto al grill per cinque, dieci minuti.

Chez Bibia

creme brulee al mandarino 1

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)