Cioccolatini facili per San Valentino

Cioccolatini facili per San Valentino

I cioccolatini facili per San Valentino sono deliziosi cioccolatini  di cioccolato bianco molto belli da vedere.

Poche semplici operazioni senza temperaggio per il cioccolato rendono questa ricetta facile e alla portata di tutti: non perdetevi la ricetta dei cioccolatini facili per San Valentino dopo la foto 😉

cioccolatini facili per San Valentino

Cioccolatini facili per San Valentino

Ingredienti

200 g di CIOCCOLATO BIANCO

CONFETTINI DI CIOCCOLATO preferibilmente rossi, rosa e bianchi

CODETTE o ZUCCHERINI preferibilmente rossi, rosa e bianchi

Procedimento

Tritate il cioccolato bianco.

Mettetelo in un pentolino adatto alla cottura a bagnomaria.

Inserite il pentolino in un altro riempito di acqua fino ad un terzo della sua capacità (il fondo del pentolino con il cioccolato deve immergersi appena nell’acqua).

Mettete su fiamma bassa e fate sciogliere il cioccolato, facendo attenzione a non lasciare che quest’ultimo venga a contatto con acqua anche in minima parte perché si rovinerebbe.

Nel frattempo prendete uno stampo per cioccolatini (personalmente ne ho usato uno a cuori da dodici cioccolatini) e riempitene il fondo con qualche confettino di cioccolato e un cucchiaino raso di codette o zuccherini.

Quando il cioccolato sarà fuso versatelo nello stampo e lasciatelo raffreddare prima a temperatura ambiente e, dopo aver coperto lo stampo con un foglio di alluminio ben sigillato, passatelo in frigorifero fino a quando il cioccolato non si sarà completamente solidificato (ci vorranno almeno una o due ore) prima di sformare i vostri cioccolatini facili per San Valentino.

Chez Bibia

cioccolatini facili per San Valentino gp

 

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)