Chips di patate al microonde

Chips di patate al microonde

Le chips di patate al microonde sono un delizioso e velocissimo snack semplicissimo da fare.
Patate cucinate in pochi minuti e pochissimo olio le rendono più leggere e gustose, perfette da offrire anche ai vostri bimbi senza troppi sensi di colpa… E poi potete insaporirle con gli aromi che preferite, come rosmarino, origano, paprica dolce o quel che la vostra fantasia vi suggerisce, oppure gustarle al naturale: croccanti e “asciutte”, praticamente perfette 😉
Scoprite come fare le chips di patate al microonde con la ricetta che trovate subito dopo la foto 😉

  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1Patata
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale
  • Spezie (a piacere)

Preparazione

  1. Pelate la patata e tagliatela a fettine sottili. Lavate le fettine ottenute con l’acqua calda e asciugatele bene con della carta da cucina. Disponetele in un contenitore adatto al forno a microonde rivestito di carta da forno senza sovrapporle.

  2. Spennellatele con un poco di olio extra vergine di oliva su ogni lato e salatele. Aggiungete in questa fase le spezie che preferite: rosmarino, paprica dolce, origano, ecc.

  3. Cuocete le chips di patate nel forno alla massima potenza per cinque minuti. Controllate che siano “asciutte” altrimenti lasciatele cuocere ancora per un minuto o un minuto e mezzo: le chips di patate al microonde devono essere asciutte e pertanto croccanti. Lasciatele intiepidire e servitele.

    Chez Bibia

Note

Non perderti la raccolta Le migliori ricette con le patate con tante ricette facili e sfiziose a base di patate che trovi QUI.

Seguimi anche sulla mia pagina facebook QUI.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

6 Risposte a “Chips di patate al microonde”

  1. Non devono lessare… le hai tagliate sottilissime? Le hai asciugate per bene? Non serve la funzione crisp (il mio microonde è di vecchia generazione e non ha nemmeno questa funzione), è sufficiente la massima potenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *