Canarino

Canarino

Il canarino è una bevanda digestiva calda naturale, a base di limone, che gli conferisce il caratteristico colore (da cui il suo nome), e di foglie di alloro.

Semplicissimo da preparare è perfetto dopo un pasto pesante in quanto favorisce la digestione e allevia il senso di gonfiore che si avverte dopo aver mangiato tanto.

I benefici di questa tisana come rimedio naturale provengono dalle proprietà del limone, con potere astringente, per cui per la sua preparazione preferite sempre limoni di origine biologica.

Scoprite quanto è facile preparare la ricetta del canarino digestivo subito dopo la foto 😉

canarino

Canarino

Ingredienti

200 ml di ACQUA

1 LIMONE BIO

1 FOGLIA DI ALLORO

Procedimento

Lavate il limone e con un coltellino a lama liscia prelevatene la scorza, cercando di prendere solo la parte gialla della buccia, evitando quella bianca interna amarognola.

Pulite la foglia di alloro con un po’ di carta da cucina inumidita.

In un pentolino versate l’acqua, la buccia del limone e la foglia di alloro.

Portate a bollore e lasciate cuocere qualche minuto.

Spegnete e lasciate la buccia del limone e la foglia di alloro in infusione nell’acqua per cinque minuti, quindi filtrate il vostro canarino e servitelo caldo.

Se volete potete aggiungere a vostro piacere zucchero o miele al canarino.

Chez Bibia

canarino gp

 

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)